In Spagna i prodotti Apple costano meno

Qui i Moderatori spostano le discussioni off-topic bloccate e i topic meritevoli che non trovano collocazione nelle sezioni esistenti.
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer
In Spagna i prodotti Apple costano meno

Post by LordSteve »

Provate a digitare www.apple.com/es e cliccate sullo Store.

50 Euro in meno sugli iMac rispetto ai nostri prezzi e addirittura ben 100 Euro sul top dei MacBook Pro in meno rispetto ai nostri.
Come mai? Spagna mercato minore? Non è giusto, uffi.

:-o

Voglio i prezzi spagnoli anch'io.
OS X 10.10 Yosemite
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Non vorrei dire una bischerata, ma in spagna pagano meno iva.
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
gabod3

Post by gabod3 »

tobebarbera wrote:Non vorrei dire una bischerata, ma in spagna pagano meno iva.
Nessuna bischerata, dici bene:

Image

E quindi a conti fatti in Spagna i prodotti Apple costano di più, non di meno... ;)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
LordSteve
Abbasso l'IVA tassa assurda

Post by LordSteve »

Sembra che costino di più guardando i prezzi senza IVA, ma secondo me è il prezzo finale che viene deciso a monte, tanto l'IVA c'è e bisogna comunque pagarla. Il prezzo senza IVA viene mostrato così tanto per far vedere che costerebbero un po' meno.

Io penso da tempo che l'IVA al 20% sia la rovina per i consumatori, al massimo dovrebbe essere al 10% e sarebbe già troppo.
Invece di incentivare gli acquisti li frena.
E pensare che molti anni fa non esisteva, sogno un mondo senza IVA. Almeno in quel caso eventuali prezzi alti sarebbero solo colpa dei commercianti e non anche dello Stato.

;)
OS X 10.10 Yosemite
gabod3

Post by gabod3 »

Sposto in Senza Etichetta...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
tobebarbera

Post by tobebarbera »

LordSteve wrote:Sembra che costino di più guardando i prezzi senza IVA, ma secondo me è il prezzo finale che viene deciso a monte, tanto l'IVA c'è e bisogna comunque pagarla. Il prezzo senza IVA viene mostrato così tanto per far vedere che costerebbero un po' meno.

Io penso da tempo che l'IVA al 20% sia la rovina per i consumatori, al massimo dovrebbe essere al 10% e sarebbe già troppo.
Invece di incentivare gli acquisti li frena.
E pensare che molti anni fa non esisteva, sogno un mondo senza IVA. Almeno in quel caso eventuali prezzi alti sarebbero solo colpa dei commercianti e non anche dello Stato.

;)
L'iva è sempre una cosa che ci sta antipatica, ma se non ci fosse forse si starebbe peggio. In italia c'è l'obbligo di esporre prezzi per i consumatori normali con iva comprese, per oggetti destinati ad un pubblico non "commerciale" , tipo liberi professionisti ecc, i prezzi sono iva esclusa in quanto c'è la possibilità di poterla scaricare. In altri stati questa regola non esiste. Tutto qui
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
LordSteve

Post by LordSteve »

Quasi quasi farei una capatina in Lussemburgo:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... qprm=82404

:D
OS X 10.10 Yosemite
tobebarbera

Post by tobebarbera »

L'unico store conveniente per noi abitanti di eurolandia è lo store USA, peccato che per vie facili non ci possiamo arrivare. Se mi dici che ti fa rabbia che con un cambio così elevato €/$ i prodotti non calano di prezzi in tutto l'ambiente euro, ti do perfettamente ragione.
T.b.B.
LordSteve

Post by LordSteve »

Calano ma di poco rispetto a quello che potrebbero.
Sogno un MacBook Pro da 15" a 1.499,00 € iva compresa un giorno... o anche a meno...
Magari se l'euro continua così, a Natale del 2009 qualche sorpresa già ci sarà.
OS X 10.10 Yosemite
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

perchè non si può raggiungere lo store USA??????
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.

Post Reply