Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216 Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
Post
by gianfranco » Sat Mar 08, 2008 10:33 pm
Non riesco più ad aprire tramite doppio clic le cartelle che ho posizionato sullo schermo es foto testi etc.
Come mai ,ho azionato qualche comando senza accorgemene.
Grazie
flashcream
Posts: 38388 Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Post
by flashcream » Sat Mar 08, 2008 10:40 pm
riavvia e riprova. poi controlla i permessi di quelle cartelle: il proprietario deve essere l'utente e deve poter leggere e scrivere. se sono invece alias, cestinali e ricostruiscili.
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216 Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
Post
by gianfranco » Sat Mar 08, 2008 10:51 pm
Fatto ma niente, però riesco ad aprirle cliccando tramite tastiera mela + y
o tramite il comando apri del finder.
Gazie
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367 Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
Post
by Berra » Sat Mar 08, 2008 10:54 pm
Ripara i permessi e verifica il disco. Usa Utility Disco nella cartella Utility.
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216 Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
Post
by gianfranco » Sat Mar 08, 2008 11:57 pm
Berra wrote: Ripara i permessi e verifica il disco. Usa Utility Disco nella cartella Utility.
fatto tutto per benino ma niente.quando faccio doppio clic su una jpg o pdf post sullo schermo non mi si apre .
Mentre prima si.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367 Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
Post
by Berra » Sun Mar 09, 2008 12:10 am
Crea un nuovo account e prova da lì (così restringiamo il cerchio).
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216 Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
Post
by gianfranco » Sun Mar 09, 2008 5:05 am
Berra wrote: Crea un nuovo account e prova da lì (così restringiamo il cerchio).
Scusa come faccio ??
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367 Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
Post
by Berra » Sun Mar 09, 2008 5:09 am
1. Menu Mela (Barra bianca in alto a sinistra)
2. Preferenze di Sistema
3. Account
4. Pulsante "+"
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216 Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
Post
by gianfranco » Sun Mar 09, 2008 5:25 am
Berra wrote: 1. Menu Mela (Barra bianca in alto a sinistra)
2. Preferenze di Sistema
3. Account
4. Pulsante "+"
Fatto aperto un'altro account e funzionava sono tornato in quello amministratore ho riprovato ed ora tutto funziona .
Non conosco il motivo ma funziona.
Grazie per il tuo tempo e pazienza
Gianfranco