Problema espellere disco esterno
Problema espellere disco esterno
Dopo aver cancellato dei file dal disco esterno non riesco ad espellere una delle due partizioni.
Se "clicco" sul simbolo ⏏ mi appare il messaggio "il disco è in uso e non può essere espulso". Idem se provo da Utility Disco o con gli altri metodi convenzionali.
Ovviamente ho chiuso tutte le applicazioni, ma se lo seleziono parte e dopo 10 minuti va in stop come al solito.
Ho riparato i permessi e riprovato ma nada, niet, nein.
Ogni consiglio è benvenuto, grazie.
Se "clicco" sul simbolo ⏏ mi appare il messaggio "il disco è in uso e non può essere espulso". Idem se provo da Utility Disco o con gli altri metodi convenzionali.
Ovviamente ho chiuso tutte le applicazioni, ma se lo seleziono parte e dopo 10 minuti va in stop come al solito.
Ho riparato i permessi e riprovato ma nada, niet, nein.
Ogni consiglio è benvenuto, grazie.

Bene, la situazione si è risolta, anche se non nel modo indicato.
I giorni scorsi mi ero fatto un giro per negozi alla ricerca di un hard disk per il backup e stamattina, poco prima di uscire per comprarlo, è mancata la corrente.
Dopo mille scongiuri ho acceso il Mac, poi l'Hard disk e fortunatamente funziona tutto, per ora.
In ogni caso credo che comprerò comunque un altro Hd per backup, non si sa mai.
Buona Pasqua.
I giorni scorsi mi ero fatto un giro per negozi alla ricerca di un hard disk per il backup e stamattina, poco prima di uscire per comprarlo, è mancata la corrente.
Dopo mille scongiuri ho acceso il Mac, poi l'Hard disk e fortunatamente funziona tutto, per ora.
In ogni caso credo che comprerò comunque un altro Hd per backup, non si sa mai.
Buona Pasqua.
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
per quello che ho visto con mac (più in generale su architettura unix) anche una mancanza di corrente e quindi uno spengimento non consono della macchina non provoca (generalmente) danni. Capita a volte che il disco non ne vuole sapere di essere smontato. Se spengi il computer e lo stacchi da spento non fai mai nessun danno, è come se tu smontassi realmente il tuo hard disk.
Buona Pasqua
Buona Pasqua
hard disk esterno spegnimento
ciao ragazzi ho un hard disk esterno maxtor 250gb auto alimentato, io normalmente spegno il computer e basta, vorrei sapere se faccio bene ho dovrei espellerlo prima di spegnere il computer, grazie 