quicktime pro e i mov

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Matt90
Approdato su Mac Peer
quicktime pro e i mov

Post by Matt90 »

ciao a tutti
con quicktime pro ho tagliato alcuni miei filmati, e con "Registra come filmato indipendente" li ho salvati
il problema è che se io questi filmati, editati e salvati, i li metto su un pc con windows risultano illeggibili ( con quicktime, vlc ecc)
invece se faccio esporta come filmato quicktime risultano leggibili però in questo modo vengono ricodificati e perdono ( inutilmente) la qualità :doh

che posso fare?
flashcream

Post by flashcream »

esattamente di che formato video (il codec) parli? confronta i due filmati con mediainfo (freeware) oppure menu finestra/proprietà in QT.
Matt90
Approdato su Mac Peer

Post by Matt90 »

è un filmato divx/avi
io lo apro con qt pro, lo edito e se faccio "registra come filmato indipendente" mi crea un .mov che da mediainfo risulta divx
flashcream

Post by flashcream »

usa il componente "save as avi" che scarichi con mpeg stream clip, altrimenti è necessaria la ricodifica. (che ottieni con archivio/esporta in QT).
quello che vuoi fare tu, non lo puoi fare con i filmati avi/divx. invece puoi farlo, per esempio, con un mov h.264.
Matt90
Approdato su Mac Peer

Post by Matt90 »

Dunque..
ho messo in libreria/quicktime il file Save as AVI.component

però se eseguo l'esportazione con save as avi mi da il seguente errore:

Fallita: qtKitErrorCatchAll (-8961)

sbaglio qualche cosa?
flashcream

Post by flashcream »

QT andava chiuso e riaperto, detto questo se non funziona non so cosa dirti. era l'unica possibilità per non ricodificare quell'avi.
Matt90
Approdato su Mac Peer

Post by Matt90 »

si si l'ho chiuso e riaperto, nulla..
ma quindi in pratica il mov che salvo è un mov "farlocco"? perchè io riesco a vederlo ... è quando lo sposto su altri pc che risulta illeggibile
flashcream

Post by flashcream »

se lo sposti su pc nominalo avi, mov non ha senso.

Post Reply