Mail e posta eliminata (è recuperabile?)
-
macminicooper
- Approdato su Mac Peer
Mail e posta eliminata (è recuperabile?)
Aiuto, presa da una mania improvvisa d'ordine ho archiviato la posta in varie caselle all'interno di una cartella in Mail, poi mi sono ritrovata con 2 cartelle con lo stesso nome, tranquilla, sicura e certa di cancellare quella giusta ho cancellato ma ahimè era quella sbagliata! Ho controllato e letto l'help ma non capisco come importare la cartella che spero si possa prendere da:
Home>Libreria>Mail>POP-mio indirizzo>Deleted Messages.mbox.
Questo perchè nelle preferenze di Mail nelle Regole Casella nell'opzione Cestino ho spuntato:
SPOSTA I MESSAGGI ELIMINATI IN UNA CARTELLA A PARTE (è quella che indico sopra?).
Aiutatemi, vi prego sono angosciatissima c'erano cose importanti...
Grazie in anticipo e soprattutto scusate l'imbranataggine!!!
Home>Libreria>Mail>POP-mio indirizzo>Deleted Messages.mbox.
Questo perchè nelle preferenze di Mail nelle Regole Casella nell'opzione Cestino ho spuntato:
SPOSTA I MESSAGGI ELIMINATI IN UNA CARTELLA A PARTE (è quella che indico sopra?).
Aiutatemi, vi prego sono angosciatissima c'erano cose importanti...
Grazie in anticipo e soprattutto scusate l'imbranataggine!!!
- flashcream
rimuovi la copia dal server dopo aver scaricato il messaggio in pref./account/avanzate?
se si non c'è copia sul server e non sarai in grado di recupera i tuoi messaggi. per scrupolo il file .mbox che citi che dimensione ha? credo nel momento in cui chiudi l'applicazione il contenuto venga eliminato definitivamente.
se si non c'è copia sul server e non sarai in grado di recupera i tuoi messaggi. per scrupolo il file .mbox che citi che dimensione ha? credo nel momento in cui chiudi l'applicazione il contenuto venga eliminato definitivamente.
-
macminicooper
- Approdato su Mac Peer
...infatti non l'ho chiusa l'applicazione (solo per una strana intuizione vista la focaggine!)
Deleted Messages.mbox pesa 4,8MB ma calcola che erano molti messaggi di testo e basta perchè erano comunicazioni registrazioni ecc. il fatto è che facendo l'importazione mi dà errore (scrive così: Non è stato trovato nessun documento mbox valido)!
Dal server le vecchie le buttavo ogni tanto per evitare l'intasamento della casella, quindi...
Quello che non capisco è che nella cartella Mail ci sono 4 cartelle principali:
1) Mailboxes
2) POP- account 1
3) POP-account 2
4) Signatures
e nelle prime tre c'è sempre una cartella che si chiama:
Deleted Messages.mbox
Qual'è quella giusta da importare?
BRRRR....BRRRRR....tremo all'idea di aver perrso veramente tutto!
Una speranza...ti prego!!!!!
Deleted Messages.mbox pesa 4,8MB ma calcola che erano molti messaggi di testo e basta perchè erano comunicazioni registrazioni ecc. il fatto è che facendo l'importazione mi dà errore (scrive così: Non è stato trovato nessun documento mbox valido)!
Dal server le vecchie le buttavo ogni tanto per evitare l'intasamento della casella, quindi...
Quello che non capisco è che nella cartella Mail ci sono 4 cartelle principali:
1) Mailboxes
2) POP- account 1
3) POP-account 2
4) Signatures
e nelle prime tre c'è sempre una cartella che si chiama:
Deleted Messages.mbox
Qual'è quella giusta da importare?
BRRRR....BRRRRR....tremo all'idea di aver perrso veramente tutto!
Una speranza...ti prego!!!!!
- flashcream
intanto fai copia di tutto, poi andranno fatte delle prove. per prima cosa ti suggerisco di provare con questa utility: https://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html
-
macminicooper
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
non conosco altre utility che possano aprire gli mbox e in qualche modo "estrarre" i msg contenuti. prova ad importare le caselle (archivio/importa/documenti mbox) rinominando quel particolare mbox da deleted messages a inbox.mbox. (è proprio una prova... nessuna garanzia che funzioni).
se tu avessi leopard e utilizzato TimeMachine il ripristino sarebbe molto semplice.
se tu avessi leopard e utilizzato TimeMachine il ripristino sarebbe molto semplice.
-
macminicooper
- Approdato su Mac Peer
Grazie, funzionare funziona ma la cartella che conteneva le sottocartelle purtroppo non c'è...proverò con tutte le cartelle dentro mail rinominandole...intanto se ti viene in mente altro...chiaro che da questo incidente ho imparato molto!!!Mi ha ingannato il fatto che non so come, mentre mettevo a posto, la cartella incriminata a bbia preso il colore grigio delle cartelle importate, mentre quella falsa, vuota, era azzurra come le cartelle normali di Mail!
Intanto grazie mille!!!!!
Intanto grazie mille!!!!!
-
macminicooper
- Approdato su Mac Peer
sempre mail
Ho provato a importare .Mbox di un'altro indirizzo perchè era posta che mi interessava e
anche con questa dà errore, mi sorge il dubbio che sia Mail un po' bacato. Magari mi suggerite qualcosa di nuovo per recuperare la cartella che ho inavvertitamente eliminato...io ho salvato tutto dopo la catastrofe! Ah...dimenticavo ho provato a scaricare Thunderbird l'ho installato, ho scaricato l'utility ma quella dice che non sa con cosa aprirla, quindi ho rinunciato. Aiuuutoooo!!!!
anche con questa dà errore, mi sorge il dubbio che sia Mail un po' bacato. Magari mi suggerite qualcosa di nuovo per recuperare la cartella che ho inavvertitamente eliminato...io ho salvato tutto dopo la catastrofe! Ah...dimenticavo ho provato a scaricare Thunderbird l'ho installato, ho scaricato l'utility ma quella dice che non sa con cosa aprirla, quindi ho rinunciato. Aiuuutoooo!!!!
-
macminicooper
- Approdato su Mac Peer
C'è un modo per reinstallare Mail?
Come ho spiegato sopra ho qualche dubbio sul funzionamento corretto di Mail posso fare qualcosa per disinstallarlo e reinstallarlo? Non ho ancora perso le mie speranze...

confido in tutti voi!
Grazie!
confido in tutti voi!
Grazie!
- flashcream