Password modem wi-fi Fastweb

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
albalia2004
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:17 am

Post by albalia2004 »

Se ho ben capito mi consigli di attuare la soluzione che mi hai dato all'inizio e che hai postato per primo

[ spegni ipv6 in pref. sistema/network, definisci una pass lunga 13 caratteri ascii (wep 128 bit) e aggiungi il network in pref. sistema/network, magari inserendo la corretta pass hex equivalente da 26 caratteri, non prima di aver eliminato tutte le voci riferibili al vecchio network in accesso portachiavi. per i dettagli fai ricerche nel forum]
albalia2004
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:17 am

Post by albalia2004 »

albalia2004 wrote:Se ho ben capito mi consigli di attuare la soluzione che mi hai dato all'inizio e che hai postato per primo

[ spegni ipv6 in pref. sistema/network, definisci una pass lunga 13 caratteri ascii (wep 128 bit) e aggiungi il network in pref. sistema/network, magari inserendo la corretta pass hex equivalente da 26 caratteri, non prima di aver eliminato tutte le voci riferibili al vecchio network in accesso portachiavi. per i dettagli fai ricerche nel forum]
Flashcream ci sei sempre?....
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

certo, ma non ho capito se hai seguito (tutti) i consigli fin qui dati.
albalia2004
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:17 am

Post by albalia2004 »

flashcream wrote:elimina solo quella presente. elimina il network dai preferiti in pref. sistema/network. fai questo avvio (modalità sicura) : http://docs.info.apple.com/article.html ... =306879-it (ri) e dopo un'avvio normale connettiti al network inserendo la pass (che se tutto va bene dovrà trovarsi nei due portachiavi, sia sistema che login).
Ho eseguito solo il consiglio che mi ha dato e che ti ho appena quotato ma non ho risolto il problema. Credimi ho il terrore a cambiare la password wep nella my fast page di fastweb perché ultimamente ho avuto altre brutte sorprese del tipo che non mi riconosce le password e userid di accesso alla my fast page oppure ieri sera se ne è andata via la linea (in effetti c'era un temporale in corso ma non so fin dove possa influire sul corretto funzionamento) Stavo valutando invece il suggerimento che mi hai dato di applicare un router wi-fi senza modem integrato al mio hag. Tu sai se è possibile farlo sull'hag pirelli di fast web? Ed in caso affermativo quali sono i vantaggi? Sapresti consigliarmi circa il modello di router wi-fi da acquistare migliore per il mio macbook? Grazie ancora per la tua disponibilità.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per esempio una base airport express. su ebay la trovi a 50/60 euro circa. senti fatweb per il cambio di periferica. (dall'attuale ad un HAG senza wi fi).
albalia2004
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:17 am

Post by albalia2004 »

Grazie flash. Se ho ben capito non posso quindi collegare la base airport express sull'hag wi-fi me ne occorre uno senza wi-fi giusto?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

potresti collegarla, ma sarebbe il caso di "spegnere" il network creato dalla periferica fastweb. puoi farlo? se si, non c'è un reale bisogno di sostituirla. (io non so se la paghi oppure no)
albalia2004
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:17 am

Post by albalia2004 »

flashcream wrote:potresti collegarla, ma sarebbe il caso di "spegnere" il network creato dalla periferica fastweb. puoi farlo? se si, non c'è un reale bisogno di sostituirla. (io non so se la paghi oppure no)
Il wi-fi dell'HAG si può disattivare. Ma quali sono i vantaggi dell'utilizzo dell'airport express collegata all'hag?
albalia2004
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:17 am

Post by albalia2004 »

albalia2004 wrote:Il wi-fi dell'HAG si può disattivare. Ma quali sono i vantaggi dell'utilizzo dell'airport express collegata all'hag?
scusa flashcream se ti rompo ma potresti cortesemente dare una risposta a quello che ti ho quotato poco prima? Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

dovresti aprire un nuovo topic per nuove domande, ci stiamo allontanando troppo dal quesito iniziale. questo forum funziona così. possibilmente non prima di aver fatto una ricerca. l'argomento airport express, come puoi immaginare, è ampiamente trattato.

Post Reply