Problema Backup e HARD DISK

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
robybrigno
Approdato su Mac Peer
Posts: 47
Joined: Mon Oct 29, 2007 1:49 am
Problema Backup e HARD DISK

Post by robybrigno »

Ciao ho un problema con un hard disk di rete. Ho hard disk Iomega® HDD 80GB USB 2.0 External Desktop Hard Drive che vorrei usare come disco di backup per time machine ma tutte le volte che provo a fare un backup mi da un errore. Ho provato a formattarlo tramite utily disco ma anche qui mi da un errore del tipo "Fatale Error...input/output error". Non è compatibile con mac il disco o c'è un altro problema.

Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

lo sai vero che devi collegarlo usb (o firewire) direttamente al mac? altri collegamenti, anche se in qualche modo li puoi far funzionare, non garantiscono la sicurezza dei backups e per questo non sono supportati al momento da apple.
User avatar
robybrigno
Approdato su Mac Peer
Posts: 47
Joined: Mon Oct 29, 2007 1:49 am
Problema Hard Disk e Time Machine

Post by robybrigno »

Si è collegato via usb...ma non va cmq...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ripeto: non funziona TM coi dischi di rete, devi collegarlo direttamente al mac e deve essere mac os esteso.
User avatar
robybrigno
Approdato su Mac Peer
Posts: 47
Joined: Mon Oct 29, 2007 1:49 am
Problema Disco

Post by robybrigno »

Il problema me lo da anche se lo collego direttamente al mac via usb...non me lo formatta nemmeno l'utility disco
Giucri55
Amico di Mac Peer
Posts: 236
Joined: Sun Jan 20, 2008 11:57 pm

Post by Giucri55 »

robybrigno wrote:Si è collegato via usb...ma non va cmq...
in ogni caso 80 giga mi sembrano troppo pochi per usarlo con time machine.

ciao

Giuseppe
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

robybrigno wrote:Il problema me lo da anche se lo collego direttamente al mac via usb...non me lo formatta nemmeno l'utility disco
se non è auto alimentato non è strano.
User avatar
robybrigno
Approdato su Mac Peer
Posts: 47
Joined: Mon Oct 29, 2007 1:49 am
Disco

Post by robybrigno »

non è autoalimentato...quindi nulla da fare????
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non lo puoi usare con quel mac.

Post Reply