Disco masterizzato...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Nerogiangi
Amico di Mac Peer
Disco masterizzato...

Post by Nerogiangi »

Ho fatto una copia del sistema operativo leopard da un immagine disco con Toast 8 ( copia/File immagine )....usato un disco DL .....isomma tutto ok fino a quando avvio l'installer, riavvia ma torna sempre su Tiger....suggerimenti???? :)
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Non ho Leopard, ma probabilmente non hai fatto una copia bootable. Troverai più volte consigliato nel forum di usare Utility Disco e non Toast quando vuoi fare un DVD o CD bootable.
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

Accidempolina.....e si che prima di fare tutto avevo aperto un post per capire.....riproverò...
Ciao grazie
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Se è come su tiger, in Preferenze di sistema > Disco di avvio vedi i volumi da cui si può avviare il mac. Se il DVD non compare...
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

Ho provato.....ma il risultato non cambia....purtroppo....
stevejobs
Amico di Mac Peer

Post by stevejobs »

se il dvd di cui hai fatto la copia è bootable dovrebbe partire anche se lo masterizzi con toast, infatti io ho fatto la copia con toast e funziona, ma se non è bootable anche se lo masterizzi con utility disco non parte. Dipende dall'immagine che copi. :smt039
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

Grazie per la risposta ....infatti mi sono accorto che dipende dalla qualità della immagine disco....

Post Reply