tastiera imac

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
ecorom
Approdato su Mac Peer
tastiera imac

Post by ecorom »

Qualcuno può dirmi dove trovare la mappa della nuova tastiera imac, ossia come sapere la funzione di ogni tasto, per esempio il tasto in basso a destra con il K piegato?
Conosco la via: Preferenze\Internazionale\Mostra Visore Tastiera.
Grazie
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non ho la tua stessa tastiera, penso (la mia è una wireless straniera per iMac) e quindi personalmente non posso capire di che tasto parli. Forse qualcun'altro lo capirebbe al volo. Vedo però che nessuno risponde.

Devo dedurre dal tuo post che se lo schiacci con davanti una pagina vuota di TextEdit o un nuovo messaggio di Mail, non succede niente. E' quindi un tasto modificatore, tipo alt, ctrl, oppure un tasto da usare con un tasto modificatore (tipo gli apostrofi, accenti,..). O allora è il tasto tipo enter/return (invio), il cui segno sembra vagamente a una kappa piegata (in verità è un trattino - con sotto un accento circonflesso ^). Però su questo tasto c'è anche la classica freccia del return.

Comunque se tieni una pagina vuota davanti e schiacci sopra ogni tasto del visore, dovresti vedere il risultato e viceversa (schiacci sopra i tasti e si illuminano d'arancione quelli del visore!). Ti appare il visore? Io lo faccio apparire dalla barra dei menu, cliccando sopra la bandiera e poi sopra mostra visore tastiera (non passo da Preferenze come dici tu).

Image)

Per l'uso dei tasti modificatori:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75459
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
ecorom
Approdato su Mac Peer
tastiera imac

Post by ecorom »

Sono lieto di di avere ottenuto risposta dal gentile Mestizia (scelta difficile come username, ma è una tua scelta e la rispetto). Hai ragione non é un K rovesciato, ma é un tasto che si trova nel tastierino numerico. Mi sono accorto che é possibile assegnargli una funzione, oltre quella di default che simula il tasto CMD o la vecchia mela che non é più tale. Quanto al link che mi dai, ci andrò, ma dubito di metterci mano perché ho deciso di non modificare niente. Devi sapere che da 20 anni sono vittima di bill gates e, con l'acquisto di un imac 20 pensavo di entrare in un nuovo bellissimo mondo. Ma devo confessare che per ora trovo solo difficoltà, confido nelle esperienze future.
Ti ringrazio ancora per l'attenzione e ti saluto cordialmente.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

ecorom wrote:... Ma devo confessare che per ora trovo solo difficoltà, confido nelle esperienze future.
Ti ringrazio ancora per l'attenzione e ti saluto cordialmente.
E' normale. Sei abituato ad utilizzare windows e devi imparare un nuovo sistema operativo. Ma il disagio iniziale passa presto.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
ecorom
Approdato su Mac Peer

Post by ecorom »

Lo prendo come un augurio.
Quello che mi manca é la tastiera e un file manager che si chiama Total commander.
Anche se é una mia impressione ( ma ho frequentato parecchi forum, com'é mia abitudine quando voglio imparare qualcosa, e non sono il solo a pensarla così ) non sono stato fortunato a incappare in leopard. Aspetto che un amico sia disponibile per reinstallare il tutto: la foga del neofita presuntuoso mi ha fatto commetttere alcuni errori.
Saluti
ecorom
Approdato su Mac Peer
ancora

Post by ecorom »

Dopo aver titubato un po', ho deciso di reinstallare Leopard (pare che anche la Apple lo consigli ai neopossessori): tempo impiegato poco meno di 2 ore, solo per controllare il primo dvd ci sono voluti 32 minuti. Nemmeno xp con tutti gli update ci mette tanto, non so vista perché non mi passa per la mente l'ipotesi di provarlo. :fioriperte:
Comunque era un'esperienza da fare; la prossima volta proverò Tiger.
Che ne dite?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

ecorom wrote:Dopo aver titubato un po', ho deciso di reinstallare Leopard (pare che anche la Apple lo consigli ai neopossessori): tempo impiegato poco meno di 2 ore, solo per controllare il primo dvd ci sono voluti 32 minuti. Nemmeno xp con tutti gli update ci mette tanto, non so vista perché non mi passa per la mente l'ipotesi di provarlo. :fioriperte:
Comunque era un'esperienza da fare; la prossima volta proverò Tiger.
Che ne dite?
Ah ! Accidenti, il controllo del DVD non è necessario e si puo' saltare, è fatto per chi ha il sospetto che il lettore o il disco abbiano problemi...
:smt039
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
ecorom
Approdato su Mac Peer

Post by ecorom »

Devo chiedere scusa a mestizia per non aver inviato subito l'immagine della mia tastiera. Ho faticato per capire come fare, ho pensato che l'unica via per me sia inviarla in allegato.
Ma nel momento in cui tento di inviarla il programma del forum mi dice che la sua ampiezza supera i 19,5kB consentita. Nè serve comprimere ancora, dato che una png da 36 kB. Se potete aiutarmi, sarò ben lieto di eseguire l'operazione, ma anche di imparare. Infatti il problema della tastiera rimane ancora. Apple alla quale ho scritto, non mi ha pensato per niente e all'assistenza della mia città mi hanno indicato il visore, come dire: ma cosa vuoi?
Salve
Seguendo le istruzioni, per le quali ringrazio, spero di riuscire:
Image
gabod3

Post by gabod3 »

ecorom wrote:Ho faticato per capire come fare
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
pupa66
Approdato su Mac Peer
tastiera,mouse e windows

Post by pupa66 »

ciao,
premetto ke ankio ho un i-mac leopardato da gennaio.
mi sembri piuttosto deluso dal passaggio a qsto mondo. nn demordere. ogni giorno è una nuova scoperta anke grazie a qsti angeli del forum. io sono un'imbranata ma nn tornerei a windows neppure se mi pagassero!
2 giorni dopo ke ho acceso il mio nuovo mac la mia tastiera-uso modello senza fili- nn scriveva nè funzionava. disperata ho riinstallato leopard e l'ho riassettata. nn mi ha + dato problemi. sono certa ke nn era colpa di apple. è facile mentre fai nuove prove di un sistema oxativo cliccare, settare opzioni dove poi nn sai + tornare.
coraggio xè se ce la faccio io.......pensa ke ancora nn ho capito quale sia il tasto mela!!!
ma il giorno stesso ke ho acceso il mio mac da sola (miracolo) ho settato il mouse come eravamo abituati in win
buona fortuna e stai sempre sintonizzato sul forum: è un dizionario prezioso

Post Reply