Hard disk formattato da time machine

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Guidoxx
Approdato su Mac Peer

Post by Guidoxx »

Non vorrei sembrare troppo veemente.

Ma come diavolo passa per la testa di utilizzare un disco rigido con dati sensibili per la funzione di backup automatico???

Almeno per scrupolo, copiare i dati PRIMA di dre in pasto a TimeMachine il disco sarebbe stato il mio pensiero... Poi imparare a leggere le finestre di Mac Os anzichè cliccare freneticamente ogni OK visibile, dato che a differenza di quelle di Windows sono chiare, ben tradotte, leggibili e comprensibii dall'italiano medio... Infine, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Io ho recuperato qualcosa con i programmi suddetti, ma la memoria era stata immediatamente messa in "quarantena" senza accessi o altro. Dopo una formattazione e un cambio di file system, non so cosa si possa e si debba fare.
Però, se era la formattazione "rapida", sicuramente i dati fisicamente sono ancora sul disco. Solo che più lo apri e lo usi più li perdi.
flashcream

Post by flashcream »

enzotequila wrote:raga come posso ritrovare i miei file nell'hd??
chi mi spiega come usare data resque 2??
prima cosa, l'hai acquistato? altrimenti non recupera alcun file. seconda: traducilo in italiano, in questo modo ti sarà molto semplice capire il suo funzionamento. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15018
enzotequila
Approdato su Mac Peer

Post by enzotequila »

Guidoxx wrote:Non vorrei sembrare troppo veemente.

Ma come diavolo passa per la testa di utilizzare un disco rigido con dati sensibili per la funzione di backup automatico???

Almeno per scrupolo, copiare i dati PRIMA di dre in pasto a TimeMachine il disco sarebbe stato il mio pensiero... Poi imparare a leggere le finestre di Mac Os anzichè cliccare freneticamente ogni OK visibile, dato che a differenza di quelle di Windows sono chiare, ben tradotte, leggibili e comprensibii dall'italiano medio... Infine, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Io ho recuperato qualcosa con i programmi suddetti, ma la memoria era stata immediatamente messa in "quarantena" senza accessi o altro. Dopo una formattazione e un cambio di file system, non so cosa si possa e si debba fare.
Però, se era la formattazione "rapida", sicuramente i dati fisicamente sono ancora sul disco. Solo che più lo apri e lo usi più li perdi.
sei stato fin troppo veemente e senza motivo.... se mi fai una ramanzina su una cosa di cui ho premesso che è la prima volta che ci metto le mani....ho detto espressamente che è la mia prima volta su mac.....un errore può capitare,essendo abituato come dici tu a stare su windows ed a premere sempre ok senza leggere.....la prossima volta starò più attento,ma nel frattempo?
il fatto è che mi sa che questo time machine abbia cambiato la denominazione dell'hd...e quindi non lo rilegge nemmeno su windows....come faccio a farlo tornare alla denominazione precedente?e quindi recuperare tutti i dati?
enzotequila
Approdato su Mac Peer

Post by enzotequila »

flashcream wrote:prima cosa, l'hai acquistato? altrimenti non recupera alcun file. seconda: traducilo in italiano, in questo modo ti sarà molto semplice capire il suo funzionamento. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15018
si l'ho acquistato....chi mi può dare una mano ragazzi?SENZA PARTICOLARI CAZZIATE.....HO CAPITO SONO UN incapace....help
Guidoxx
Approdato su Mac Peer

Post by Guidoxx »

Non è un fatto di incapacità, hai fatto solo un errore, purtroppo però nella peggiore delle ipotesi.

Lancia datarescue e digli di analizzare il disco incriminato... Vedi se riesce a ritrovare qualcosa, e se si, salva tutto quelloin una cartella diciamo sicura, te la metti bene in evidenza sul desktop, e poi da lì potrai masterizzarti o copiare su un nuovo hard disk il tutto...

La modalità assistita è molto semplice e sicura da fre... basra seguire passo passo tutti i passaggi e vedere cosa ritrova dopo la scansione...

Leggi le finestre e non andare in panico :)

Se così data rescue non trova niente... lo darei per perso l'hard disk... l'estrema prova sarebbe riformattarlo (una formattazione veloce mi raccomando, non lenta, "sicura" o con "scrittura di zeri" che dir si voglia) da un computer Windows e rispovare da un computer Windows con programmi fatti per Windows...

Di chiù nin zo...

Post Reply