Ordine cartelle in Leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
macminicooper
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Tue Jan 23, 2007 10:40 pm
Ordine cartelle in Leopard

Post by macminicooper »

Sembrerà una domanda stupida ma come è possibile mantenere il proprio ordine-disordine (logico e personale) delle cartelle sulla scrivania di Leopard senza che si riordino secondo la logica del system ad ogni riavvio? Mi spiego meglio: se voglio mantenere dei gruppetti di cartelle secondo un mio ordine personale lo posso mantenere come impostazione o preferenza per il mio account?
Ho provato a cercare in preferenze finder ma non esiste questa possibilità...
Chi mi può illuminare???? Thanks :worty: !!!!!!


:lover
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

finder-->menu vista/mostra opzioni vista/organizza per... e li puoi definire l'allineamento oppure l'ordine oppure non fare una scelta. solitamente si sceglie alla griglia.... poi i gusti son gusti. :smt039
macminicooper
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Tue Jan 23, 2007 10:40 pm
ho provato ma...

Post by macminicooper »

Niente da fare, al riavvio riallinea tutto secondo la griglia!
Non si può eliminare la griglia?
Perchè mi deve obbligare a una sua logica?
Aiutoooo
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Ma hai fatto come ha scritto flash?
Image
macminicooper
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Tue Jan 23, 2007 10:40 pm
appunto...

Post by macminicooper »

io NON voglio allinearle alla griglia ma fare gruppetti di cartelle con allineamenti miei!
Proprio non si può fare?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Hai scelto l'opzione "Nessuno"?
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

macminicooper wrote:io NON voglio allinearle alla griglia ma fare gruppetti di cartelle con allineamenti miei!
Proprio non si può fare?
Si può fare se leggi con attenzione quello che ti hanno già detto. Togli la spunta su "allinea alla griglia" e la metti su "nessuno".
macminicooper
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Tue Jan 23, 2007 10:40 pm
comunque

Post by macminicooper »

ho fatto tutto come indicato da Flash, ma niente.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

macminicooper wrote:ho fatto tutto come indicato da Flash, ma niente.
Quindi hai scelto l'opzione "Nessuno" (come da immagine postata da tobebarbera) e continua ad allinearti le icone in griglia?
macminicooper
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Tue Jan 23, 2007 10:40 pm
Esattamente!

Post by macminicooper »

ho provato e riprovato ma non c'è il segno di spunta su allinea alla griglia, eppure le ordina secondo la griglia!

Post Reply