Photo Booth

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
luis62
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Thu Feb 14, 2008 3:19 am
Photo Booth

Post by luis62 »

Salve a tutti,possiedo un imac g5-1.9Ghz-1Gb di ram, con installato tiger 10.4.11.
Ho dovuto formattare il disco fisso,dato che Leopard mi dato vari problemi a livello di grafica,e tornare a Tiger.
Ho fatto il back-up,l'unico problemino che non riesco a mettere a posto è che photo booth non "vede"le vecchie foto ma solo quelle "nuove"anche se sono nella stessa cartella..qualcuno può dirmi come posso fare a "ricaricare"quelle vecchie?
Grazie in anticipo.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

devi editare manualmente un file .plist, per esempio con textedit.
da qui ricavi gli spunti necessari: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24157
luis62
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Thu Feb 14, 2008 3:19 am

Post by luis62 »

flashcream wrote:devi editare manualmente un file .plist, per esempio con textedit.
da qui ricavi gli spunti necessari: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24157
Scusa Flash ma la cartella "in libreria utente/application support/photo booth"non la trovo proprio...Strano!Scusa anche la mia ignoranza ma cosa vuole dire editare manualmente?ciao e grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

le cartelle se cerchi per bene le trovi, garantito..... ed editare manualmente significa inserire nel file recents.plist delle nuove righe, quelle che indicano appunto il nome corretto dell'immagine.

esempio, qui carica un'immagine:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<array>
	<string>Foto 1.jpg</string>
</array>
</plist>
qui ne carica due:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<array>
	<string>Foto 1.jpg</string>
	<string>Foto 2.jpg</string>
</array>
</plist>


le immagine vecchie devono essere correttamente rinominate Foto X.jpg, dove X è ovviamente un numero e trovarsi dove stanno le nuove.
luis62
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Thu Feb 14, 2008 3:19 am

Post by luis62 »

flashcream wrote:le cartelle se cerchi per bene le trovi, garantito..... ed editare manualmente significa inserire nel file recents.plist delle nuove righe, quelle che indicano appunto il nome corretto dell'immagine.

esempio, qui carica un'immagine:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<array>
	<string>Foto 1.jpg</string>
</array>
</plist>
qui ne carica due:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<array>
	<string>Foto 1.jpg</string>
	<string>Foto 2.jpg</string>
</array>
</plist>


le immagine vecchie devono essere correttamente rinominate Foto X.jpg, dove X è ovviamente un numero e trovarsi dove stanno le nuove.
Ho capito,ma dove trovo questo file recent.plist?
Non trovo ancora la cartella,ti mando due istantanee della cartella application support
Ciao
Aggiornamento:ho trovato il file recents.plist!ora comincio ad aggiungere le "stringhe"
Grazie di tutto,a presto.
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (53.94 KiB) Viewed 49 times
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (37.76 KiB) Viewed 49 times
luis62
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Thu Feb 14, 2008 3:19 am

Post by luis62 »

Finalmente ho trovato il file recents.plist era in fondo alla cartella di photo booth.
Ciao e grazie ancora

Post Reply