sincronizzazione e accesso remoto due mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am
sincronizzazione e accesso remoto due mac

Post by Rubes »

Ciao,

spero di non chiedere cose già discusse, ho fatto una ricerca ma non sapevo bene che parole chiave usare.

Ho un macbook pro e fra poco dovrei comprare per lavoro un macbook.
Ho le seguenti domande:

1) E' possibile tenere i due computer perfettamente sincronizzati senza usare .mac che costa parecchio?

2) Come si fa ad utilizzare un computer per accedere all'altro via internet?

grazie in anticipo
User avatar
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 827
Joined: Sat Jan 21, 2006 5:13 am

Post by Nadabi »

puoi utilizzare ChronoSync ..leggi anche questo Topic..

Per accedere a un Mac via Internet puoi utilizzare LogMeIn.
Image
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am

Post by Rubes »

ti ringrazio molto.

Ho letto il topic che non avevo notato, ma non riguarda solo il back up? in pratica dovrei considerare uno dei due mac come una sorta di disco di back up?

Pensavo fosse tutto molto più semplice e automatico.
Forse l'ideale sarebbe potere utilizzare .mac gratis o riuscire ad usare time machine.

Per quel che riguarda l'accesso in remoto, non si può accedere configurando le impostazioni di condivisione del mac?

grazie ancora
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Rubes wrote:ti ringrazio molto.

Ho letto il topic che non avevo notato, ma non riguarda solo il back up? in pratica dovrei considerare uno dei due mac come una sorta di disco di back up?

Pensavo fosse tutto molto più semplice e automatico.
Forse l'ideale sarebbe potere utilizzare .mac gratis o riuscire ad usare time machine.

Per quel che riguarda l'accesso in remoto, non si può accedere configurando le impostazioni di condivisione del mac?

grazie ancora
Chronosync permette impostazioni piuttosto complesse (sincronizzazioni, risoluzioni di conflitti etc...) inoltre permette di simulare la sincronizzazione, in modo che sia possibile verificare PRIMA gli effetti.
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am

Post by Rubes »

ti ringrazio.

in effetti guardando meglio la homepage di chronosync mi sembra un ottimo programma. Qualcuno di voi l'ha già usato? Che impressione ha avuto?

Per accedere in remoto ad un altro mac non si possono settare le opzioni di condivisione (es. login remoto, gestione remoto)?

grazie

Post Reply