RAM macbook pro su macbook...si puo'?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
baglio
Amico di Mac Peer
RAM macbook pro su macbook...si puo'?

Post by baglio »

Salve a tutti...
Un mio amico ha appena portato il suo MacBookPro a 4GB di RAM...
Ha gentilmente acconsentito a vendermi, a buon prezzo, i 2 slot da 1GB cadauno che montava precedentemente...
Volevo sapere se è possibile montare questi 2 slot sul mio Macbook (non pro) o se si possono verificare errori o incompatibilita'...in questo modo porterei il mio MAC da 1GB a 2GB di RAM
Grazie per l attenzione concessami!
gabod3

Post by gabod3 »

Puoi controllare l'effettiva compatibilità utilizzando il configuratore di Crucial: http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
skenna
Approdato su Mac Peer

Post by skenna »

Il MacBook e il MacBook Pro utilizzano la stessa tipologia di ram (PC2 5300 667MHZ DDR2 SO-DIMM) quindi puoi andare tranquillo e montarla sul tuo MacBook.
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

skenna wrote:Il MacBook e il MacBook Pro utilizzano la stessa tipologia di ram (PC2 5300 667MHZ DDR2 SO-DIMM) quindi puoi andare tranquillo e montarla sul tuo MacBook.
Non è detto, bisogna vedere a quando risale il MBP e MB. Fai un controllo come detto da gabod3
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
skenna
Approdato su Mac Peer

Post by skenna »

Tutti i modelli di MacBook e MacBook Pro dall'era fascista ad adesso montano le SO-DIMM 5300 667MHZ.....
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

skenna wrote:Tutti i modelli di MacBook e MacBook Pro dall'era fascista ad adesso montano le SO-DIMM 5300 667MHZ.....
Urka, se li porta bene gli anni Steve... :lol:
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
baglio
Amico di Mac Peer

Post by baglio »

Grazie mille per il chiarimento ragazzi!...
Finalmente posso raddoppiare la RAM senza problemi...
Ancora un grandissimo grazie a tutti!
MacBook Unibody (late 2008)
2Ghz intel Core 2 Duo
4GB RAM
Mac OSX 10.6.4

Post Reply