Voip tra mac G3 e Pc win

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Voip tra mac G3 e Pc win

Post by tobebarbera »

Salve a tutti, che programma potrei far utilizzare ad un mio amico che ha un G3 per fare telefonate gratis su internet verso un pc?

Lui possiede un G3 con tiger, e purtoppo skype ha questi requisiti:

System requirements
Mac computer with G4 800 Mhz processor or faster.
Mac OS X v10.3.9 Panther or later.
For higher-resolution video a faster processor (Core 2 Duo) and a broadband connection with at least 384kpbs upload speeds.
512 MB RAM.
40 MB free disk space on your hard drive.

Potrebbe funzionare comunque la comunicazione se adottasse una versione di skype meno recente? Se si, da dove la scarico?

Grazie
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
flashcream

Post by flashcream »

io proverei lo stesso. se non funziona riparliamone. (i requisiti sono alti perchè skype offre la possibilità della videoconferenza, ma al tuo amico basta la parte "voce".)

altro qui: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

prova a scaricarlo lo stesso, come puoi vedere qui http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12247 anche se era una versione precedente ad alcuni andava lo stesso sul g3.
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Ok provare non nuoce, poi vi faccio sapere.

Grazie
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Se caso io ho ancora sul mio vecchio iMac PPC G3 DVD slot/Tiger una vecchia versione di Skype (funzionava). Forse c'è modo di passartela, se è introvabile, e se la nuova non funziona. Ma anche in questo caso, ne riparleremo.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
gabod3

Post by gabod3 »

Le vecchie versioni di Skype potete, in caso, scaricarle da qui: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24474

Image
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Grazie gabod3 :)
T.b.B.

Post Reply