Problema Wi-fi Conleopard A Seguito Di Ultimo Aggiornamento!!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
mytzy
Approdato su Mac Peer
Problema Wi-fi Conleopard A Seguito Di Ultimo Aggiornamento!!!

Post by mytzy »

Ciao, ho un MacBook Pro che originariamente aveva installato Tiger ma che ora è stato aggiornato a Leopard. Ieri ho fatto un aggiornamento automatico del siftware (di quelli cioè che ti vengono chiesti di essere installati in automatico), che ha comportato anche un pò di tempo dopo il riavvio, e quando si è completata l'installazione non è stato più in grado di connettersi alla AirPort Wi-Fi che fino ad un attimo primo funzionava perfettamente.
Preciso che l'access viene visto ma il notebook non riesce a connettervisi. Cosa è successo!? come posso risolvere il problema!?
Graze a tutti.
flashcream

Post by flashcream »

elimina il network dai preferiti in pref. sistema/network. cestina AppleAirport2.kext e AppleAirportFW.kext se ci sono e che trovi in sistema/libreria/extensions e Extensions.kextcache in sistema/libreria, quindi riavvia il mac. aggiungi nuovamente il network.

nb: non rimuovere AppleAirPort.kext. altro qui: http://www.macfixit.com/article.php?sto ... 3011343164
mytzy
Approdato su Mac Peer

Post by mytzy »

Grazie mille per la risposta.

in libreria non trovo la cartella Exstensions!!
flashcream

Post by flashcream »

si che c'è. HD/sistema/libreria ecc ecc. probabilmente tu stai cercando in HD/libreria.
mytzy
Approdato su Mac Peer

Post by mytzy »

Scusa, ho trovato la cartella ma non ho trovato i file AppleAirport2.kext e AppleAirportFW.kext, ma solo Extensions.kextcache... che faccio!?
flashcream

Post by flashcream »

puoi cestinare lo stesso e riavviare, non è altro che una cache che si rifà al riavvio, ma non risolverà il tuo problema.
a questo punto passa alle altre indicazioni che hai letto nel post.
mytzy
Approdato su Mac Peer

Post by mytzy »

scusami flashcream, ma io non ci ho capito un gran chè in quella pagina che si apre kliccando sul link che mi hai inviato (anche perchè è tutta in inglese). Non è che potresti aiutarmi tu che ne ho vermanente bisogno, sono studentessa fuori sede e sto cercando con affanno di conludere la tesi e mi occorre internet per le ricerche...
ti scongiuro!!! salvami!!
flashcream

Post by flashcream »

per prima cosa: pref. sistema/network/avanzate---> pannello airport. togli il network col tasto - e aggiungilo nuovamente col tasto +.

Image
mytzy
Approdato su Mac Peer

Post by mytzy »

fatto, poi...
mytzy
Approdato su Mac Peer

Post by mytzy »

nel frattempo devo cancellarlo il (solo ed unico che ho trovato) file Extensions.kextcache ?!?

Post Reply