Forse non tutti sanno che...
Per trovare dove sono le azioni di Automator, basta entrare in Automator, portare sulla parte destra l'azione desiderata (trascinandola o con un doppio click), cliccare col tasto destro del mouse (o ctrl click) sul nome dell'azione e scegliere "Mostra nel Finder".
Et voilà, apparirà la cartella che contiene l'azione desiderata.
In questo modo è anche possibile copiarle, volendo.

Et voilà, apparirà la cartella che contiene l'azione desiderata.
In questo modo è anche possibile copiarle, volendo.
!!! SI FA DANNO ma se proprio vi serve...
Per FORMATTARE (cioè cancellare tutto) basta digitare da terminale ...
Edit by Peterpan: L'ho tolto, non è certo un segreto per chiunque mastichi un po' di Unix e un utente sprovveduto può mettersi nei guai. Cerchiamo di dare contributi utili, per favore.
Per FORMATTARE (cioè cancellare tutto) basta digitare da terminale ...
Edit by Peterpan: L'ho tolto, non è certo un segreto per chiunque mastichi un po' di Unix e un utente sprovveduto può mettersi nei guai. Cerchiamo di dare contributi utili, per favore.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
floyd wrote:questa mi pare che non c'è. l'ho trovata cercando nuove widgets:
aprire dashboard e cliccare sul + per aggiungere una widget. Cliccate sulla widget prescelta e trascinatela sullo schermo nella posizione che preferite e, anziché rilasciare subito il pulsante del mouse, premete ancora F12. A questo punto potete rilasciare la widget su qualunque punto del desktop e resterà presente mentre lavorate.
non funziona più con leopard o io sono rinco
Non riguarda il Mac OS X ma Office 2008, può essere utile saperlo comunque.
In modalità Visualizzazione Normale di Excel 2008, per eliminare le righine tratteggiate verticali tra la lettera F e G e così via che si ripetono ogni 6 celle basta salvare il file (anche vuoto) e chiudere Excel; alla riapertura del file le righe tratteggiate spariranno.

In modalità Visualizzazione Normale di Excel 2008, per eliminare le righine tratteggiate verticali tra la lettera F e G e così via che si ripetono ogni 6 celle basta salvare il file (anche vuoto) e chiudere Excel; alla riapertura del file le righe tratteggiate spariranno.
- flashcream
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
Ho letto un bel po di post prima, ma non tutti, quindi non mi fucilate se è stato già scritto:
Con un alias della stampante sulla scrivania o nel dock, trascinandoci una cartella dal finder si può stampare il contenuto della cartella ( nomi file/cartelle, dimensioni, ecc).
Comodo no?
Con un alias della stampante sulla scrivania o nel dock, trascinandoci una cartella dal finder si può stampare il contenuto della cartella ( nomi file/cartelle, dimensioni, ecc).
Comodo no?
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"