Ciao... Io vorrei ridurre 4 file AVI di circa 350 MB ciascuno ( ovviamente perdendo qualità) in modo che possano stare in un normale DVD con un menù . Potete dirmi che programma usare e come? Thanks
Scusa mi dovevo esprimere meglio. Io ho 4 file AVI ma volevo creare un DVD, usando iDVD, con un menù da 32 MB. Quando importo i file ce ne stanno solo 3
devi cambiare la qualità del progetto in idvd. quello che conta è la durata dei filmati. in un dvd ci stanno 120 minuti di dvd video in qualità standard e cosi via fino alle 4 o 6 ore della bassisima qualità. probabilmente toast è più adatto per le compressioni mpeg2 di cui hai bisogno, perciò se lo possiedi salva come immagine disco in idvd e poi comprimi e masterizzi con toast.
quanto è grande il file di origine (300 o 1000mb) e il suo formato (avi, mov ecc) non ha alcuna rilevanza. fai ricerche nel forum, questo argomenti sono stati trattati davvero molte volte.
Ho provato a fare registra come immagine disco ma mi dice che supera la lunghezza massima consentita per masterizzare il progetto, ho provato anche a cambiare la codifica da impostazioni progetto ma niente. Hai altri suggerimenti?
rileggi quello che ho scritto. se hai toast 7 o 8 salvi come immagine disco e poi comprimi e masterizzi. un progetto può essere anche di 7,7Gb (DL). se non hai toast puoi solo selezionare una qualità differente e sperare che ci stia.
Ho provato a fare come hai detto, sono andato in archivio e poi su registra immagine disco, ma non posso perché mi dice "Il progetto supera la durata massima consentita. Per masterizzarlo, elimina del contenuto."