Condividere la Connessione
- Tarzanittu
- Amico di Mac Peer
Condividere la Connessione
Signori buonasera,
ho un Alice W-Gate (quello nero) e connetto il mio iMac tramite Airport, oggi ho acquistato una chiavetta Sitecom (che sono riuscito a far funzionare anche se non proprio adatta al mac) con la quale connetto invece il mio ibook G4 in un altra stanza di casa. Il problema è che nonostante io abbia impostato in entrambi i mac la condivisione di internet non riesco a farli navigare insieme. Premetto che usando il collegamento PPOE riesco a connettemi distintamente con entrambi i Mac.
C'è qualcosa che sbaglio? Oppure devo dare qualche impostazione particolare all' Alice gate?
Grazie per il vostro aiuto
P.s. (giusto per informazione)
Ieri avevo acquistato una chiavetta della US Robotics che pero' non è assolutamente utilizzabile con i mac.
ho un Alice W-Gate (quello nero) e connetto il mio iMac tramite Airport, oggi ho acquistato una chiavetta Sitecom (che sono riuscito a far funzionare anche se non proprio adatta al mac) con la quale connetto invece il mio ibook G4 in un altra stanza di casa. Il problema è che nonostante io abbia impostato in entrambi i mac la condivisione di internet non riesco a farli navigare insieme. Premetto che usando il collegamento PPOE riesco a connettemi distintamente con entrambi i Mac.
C'è qualcosa che sbaglio? Oppure devo dare qualche impostazione particolare all' Alice gate?
Grazie per il vostro aiuto
P.s. (giusto per informazione)
Ieri avevo acquistato una chiavetta della US Robotics che pero' non è assolutamente utilizzabile con i mac.
- flashcream
- Tarzanittu
- Amico di Mac Peer
- flashcream
si puoi. nell'imac devi condividere la connessione da ethernet ad airport. l'ibook non deve stare molto lontano però. se la navigazione non è possibile, sempre nell'imac, devi attivare anche la condivisione web.Tarzanittu wrote: comunque posso connettere eventualmente il mio iMac con ethernet, e condividere l'ibook con la chiavetta?
un router, come sopra detto, è la soluzione migliore. come puoi immaginare, quando spegni l'imac, l'ibook non naviga.
- Tarzanittu
- Amico di Mac Peer
- flashcream
- Tarzanittu
- Amico di Mac Peer
- flashcream
- Tarzanittu
- Amico di Mac Peer
- flashcream