problema protezione cartelle
problema protezione cartelle
Ciao,
mantengo la mia cartella con la musica di itunes su un hard disk esterno.
Dopo aver installato leopard, questa cartella è segnata come protetta. Se clicco su informazioni, la casella "protetto" è vistata e nella sezione "protezione e permessi" c'è scritto che posso solo leggere la cartella.
La cosa è molto strana perchè io non ho fatto nulla del genere.
Ho provato a copiare la cartella su un altro hard disk: la cartella è sempre protetta ma si può sbloccare mettendo la password dell'amministratore.
Non capisco perchè ciò non è possibile nell'hard disk di partenza.
grazie
mantengo la mia cartella con la musica di itunes su un hard disk esterno.
Dopo aver installato leopard, questa cartella è segnata come protetta. Se clicco su informazioni, la casella "protetto" è vistata e nella sezione "protezione e permessi" c'è scritto che posso solo leggere la cartella.
La cosa è molto strana perchè io non ho fatto nulla del genere.
Ho provato a copiare la cartella su un altro hard disk: la cartella è sempre protetta ma si può sbloccare mettendo la password dell'amministratore.
Non capisco perchè ciò non è possibile nell'hard disk di partenza.
grazie
- flashcream
- flashcream
se il documento è protetto, togli la protezione.... nel senso che non c'è altro da fare quando il documento è su un volume fat32. quando è protetto si legge soltanto, quando non è protetto si legge e si scrive e, come ovvio, non esiste alcun proprietario..... quindi nessuna autorizzazione da dare. altro non so, anche perchè con leopard succedono cose strane... riferite ai permessi o cmq all'accessibilità dei documenti.

- flashcream
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
I dischi esterni hanno un opzione nel pannello delle informazioni che dice al sistema di ignorare i diritti che dai all'interno dello stesso, probabilmente perchè un disco esterno è trasportabile e se si danno dei diritti particolari si rischia che i dati non siano accedibili da un atro computer.
Per togliere la protezione, dal menù del device, scegli "Ottieni informazioni" ed in fondo al pannello togli la spunta dall'ultima voce.
Magari è questo che ti impedisce le modifiche, facci sapere.
Per togliere la protezione, dal menù del device, scegli "Ottieni informazioni" ed in fondo al pannello togli la spunta dall'ultima voce.
Magari è questo che ti impedisce le modifiche, facci sapere.
- iaiacamilla
- Approdato su Mac Peer