filmati su Iweb

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
alan ford
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Tue Dec 11, 2007 3:58 am
filmati su Iweb

Post by alan ford »

Ciao a tutti, seguendo le esperience degli amici del forum, ho provato ad inserire sul mio nuovo sito "in construzione" www.lifemax.it/lifemax_new/index.htmlun filmato creato con Imovie.
In locale riesco a vederlo benissimo sul server invece non si visualizza.
Qualche dritta??

Grazie

Max
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

scusa la domanda scema.... ma l'hai messo sul server?
User avatar
alan ford
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Tue Dec 11, 2007 3:58 am

Post by alan ford »

Si il link che ho allegato è sul mio sito www.lifemax.it
:smt023
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ci riprovo... il filmato l'hai messo sul server? parrebbe di no. semprerebbe che tu abbia caricato solo la pagina html e non il filmato. controlla e controlla anche i collegamenti.
User avatar
alan ford
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Tue Dec 11, 2007 3:58 am

Post by alan ford »

Si il filmato è sul server sotto la cartella media e si chiama large.m4v.
La cosa strana che in locale funziona tutto benissimo.
Sarà perchè e troppo grande il filmato? 5.3Mb
:)
User avatar
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1750
Joined: Fri Feb 04, 2005 12:45 am

Post by Fede »

iWeb da un limite di 10M per filmato, la dimensione non dovrebbe influire, anche se lo spazio web che hai acquistato ha certamente un limite di capienza. Credo che non supporti il formato .m4v. Ho avuto lo stesso problema e ho risolto esportando i filmati in .mov. Tentar non nuoce. :smt039
User avatar
alan ford
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Tue Dec 11, 2007 3:58 am

Post by alan ford »

Bene!!!, come lo traformo in .mov? :oops
User avatar
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1750
Joined: Fri Feb 04, 2005 12:45 am

Post by Fede »

Il processo più rapido e indolore sarebbe con QuickTime Pro. Esporta>.mov -
Personalmente ho usato ffmpegx, puoi tuttavia dare un'occhiata QUA' [url=http://www.tuttologia.com/freeware/mac-video-conversione.html]http://www.tuttologia.com/freeware/mac-video-conversione.html[/URL]
:smt039
User avatar
alan ford
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Tue Dec 11, 2007 3:58 am

Post by alan ford »

Verifico subito Grazie :smt023
Vi fo' sapere!!!

Max

Post Reply