impossibile installare aggiornamento
impossibile installare aggiornamento
Salve a tutti...
Oggi nel primo pomeriggio ho deciso di installare gli aggiornamenti per MAC OSX Leopard sul mio Macbook...
Oltre ad un paio di aggiornamenti software vi era anche un aggiornamento chiamato:
"Aggiornamento del sistema grafico di leopard"
Ho scaricato i tre aggiornamenti ed ho dato il riavvia al MAC...
Una volta installati i due aggiornamenti software mi ha rilevato un problema con l aggiornamento "chiamiamolo cosi'" del sistema operativo!
Infatti ho visualizzato la scritta:impossibile installare l ' aggiornamento del sistema grafico leopard...
Quindi ho riavviato il MAC ed ho scoperto che non funziona come dovrebbe:
Le applicazioni faticano a chiudersi e spesso devo ricorrere all uscita forzata,
iTunes non si apre, adium non si connette, per fortuna che almeno safari funziona!
Inoltre ho notato che per essere precisi non è che l aggiornamento non sia installato ma a mio avviso è mal installato.
Infatti ora sulla barra superiore è presente l icona di time machine (prima mai vista li)
ed inoltre cè un altro tipo di visualizzazione per gli stack!
Ho anche riprovato a reinstallarlo ma una volta scaricato mi dice che il pacchetto è stato manomesso dopo la distribuzione della Apple!
Cosa posso fare?
è capitato forse anche a voi?
Grazie per l attenzione concessami!
Oggi nel primo pomeriggio ho deciso di installare gli aggiornamenti per MAC OSX Leopard sul mio Macbook...
Oltre ad un paio di aggiornamenti software vi era anche un aggiornamento chiamato:
"Aggiornamento del sistema grafico di leopard"
Ho scaricato i tre aggiornamenti ed ho dato il riavvia al MAC...
Una volta installati i due aggiornamenti software mi ha rilevato un problema con l aggiornamento "chiamiamolo cosi'" del sistema operativo!
Infatti ho visualizzato la scritta:impossibile installare l ' aggiornamento del sistema grafico leopard...
Quindi ho riavviato il MAC ed ho scoperto che non funziona come dovrebbe:
Le applicazioni faticano a chiudersi e spesso devo ricorrere all uscita forzata,
iTunes non si apre, adium non si connette, per fortuna che almeno safari funziona!
Inoltre ho notato che per essere precisi non è che l aggiornamento non sia installato ma a mio avviso è mal installato.
Infatti ora sulla barra superiore è presente l icona di time machine (prima mai vista li)
ed inoltre cè un altro tipo di visualizzazione per gli stack!
Ho anche riprovato a reinstallarlo ma una volta scaricato mi dice che il pacchetto è stato manomesso dopo la distribuzione della Apple!
Cosa posso fare?
è capitato forse anche a voi?
Grazie per l attenzione concessami!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
metà delle cose sono normali caratteristiche dell'aggiornamento (il menulet di timemachine, naturalmente disattivabile, e la possibilità di visualizzare gli stacks diversamente.)
cosa hai provato a scaricare, il combo update 10.5.2? riscaricalo dal sito apple e applicalo. solo dopo si poteva fare l'update grafico. riprova anche con quello nuovamente.
cosa hai provato a scaricare, il combo update 10.5.2? riscaricalo dal sito apple e applicalo. solo dopo si poteva fare l'update grafico. riprova anche con quello nuovamente.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm