IMac accensione lenta
IMac accensione lenta
Ciao a tutti...
Ieri quando ho avviato il mio iMAC ho notato che il tempo di accensione è aumentato quasi fino a 2 minuti rispetto hai 20/30 secondi di prima. La causa non so sei sia dovuta all'aggiornamento di Leopard (credo sia improbabile), oppure se sono stato io a creare il danno visto che avevo cancellato alcuni residui di un programma nelle varie cartelle del computer e forse ho eliminato qualche file importante. Ho già provato ha riparare i permessi e usare Yasu ma è sempre lento, spero di non dover reinstallare tutto... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie 1000
Ieri quando ho avviato il mio iMAC ho notato che il tempo di accensione è aumentato quasi fino a 2 minuti rispetto hai 20/30 secondi di prima. La causa non so sei sia dovuta all'aggiornamento di Leopard (credo sia improbabile), oppure se sono stato io a creare il danno visto che avevo cancellato alcuni residui di un programma nelle varie cartelle del computer e forse ho eliminato qualche file importante. Ho già provato ha riparare i permessi e usare Yasu ma è sempre lento, spero di non dover reinstallare tutto... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie 1000
La prima riaccensione dopo l'aggiornamento e' lenta, le successive non dovrebbero.knighteo wrote:Ciao a tutti...
Grazie 1000
Controlla se hai elementi di login indesiderati (Preferenze Di sistema, Utenti, Elementi Login) e se per caso non hai selezionato l'avvio dal network (preferenze di sistema, disco di avvio)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- flashcream
l'avvio presunto lento non è un problema. a parte il fatto che l'avvio è diviso sostanzialmente in due fasi: avvio del sistema e caricamento dell'utente, non si capisce quale sia la vs. fase lenta. pensate a titolo di esempio a quanti fonts avete installato e quanti servizi avete attivato (startupitems, luanchitems e daemons, cosi come le varie condivisioni) oltre alle applicazioni che volete che si aprano al login. normale sia più lento della prime volte che l'avete acceso.... è dopo l'avvio che deve essere reattivo come sempre.
altri topic nel forum trattano e risolvono l'argomento, ma sempre entrando nello specifico. generalizzare non è mai possibile.
altri topic nel forum trattano e risolvono l'argomento, ma sempre entrando nello specifico. generalizzare non è mai possibile.
Problemi aggiornamento 10.5.2
Ciao... So di aver già scritto al riguardo ma purtroppo non ho ancora risolto i miei problemi legati all'aggiornamento di Leopard. Il mio Mac si è rallentato nell'accensione, ma non solo, anche nell'aprire eseguire programmi. Ho già provato a riparare i permessi e ad usare programmi come Maintenance, ma no sembrano funzionare un gran che. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
Prova a fare una pulizia della cache del sistema. Con main menù si fa bene.
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
Ho unito le due discussioni...knighteo wrote:Ciao... So di aver già scritto al riguardo ma purtroppo non ho ancora risolto i miei problemi legati all'aggiornamento di Leopard. Il mio Mac si è rallentato nell'accensione, ma non solo, anche nell'aprire eseguire programmi. Ho già provato a riparare i permessi e ad usare programmi come Maintenance, ma no sembrano funzionare un gran che. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!