Permessi disco
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
Allora provo a rilanciare l'aggiornamento e riparare i permessi, anche se l'ho già fatto 2 volte la procedura di riparazione!Dott_Faust wrote:Voglio dire che fino al 10.5.1 i permessi del disco presentavano la situazione di cui tanto si è discusso in precedenza e non riusciva a ripararli.
Installata la 10.5.2 e lanciata utility disco la prima volta ha riparato i permessi e la seconda passta non ha riscontrato alcun problema.
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
L'ipotesi che faccio è che l'originale installazione di Leopard sia stata un po' fuori le righe.tobebarbera wrote:Allora provo a rilanciare l'aggiornamento e riparare i permessi, anche se l'ho già fatto 2 volte la procedura di riparazione!
Lavoro per lavoro io farei un archivia-installa installando successivamente, prima di ogni altra cosa gli aggiornamenti combo.
Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo...
- tobebarbera
archivia installa come la faccio? In fase di aggiornamento?Dott_Faust wrote:L'ipotesi che faccio è che l'originale installazione di Leopard sia stata un po' fuori le righe.
Lavoro per lavoro io farei un archivia-installa installando successivamente, prima di ogni altra cosa gli aggiornamenti combo.
T.b.B.
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
Dal CD originale di Leopard seguendo queste istruzioni del tutorial di Mac Peer:
b) Archivia/installa: questa modalità sostituisce la cartella sistema e libreria principale con due nuove cartelle. Le precedenti vengono archiviate in "sistema precedente", un cartella che può essere cestinata. Il consiglio è il solito: si elimina dopo aver valutato il funzionamento delle applicazioni, perché una parte del loro supporto potrebbe essere stato archiviato e potrebbe essere necessario il recupero. Per chi è consigliata? Per tutti: ha il vantaggio di poter mantenere tutti i documenti, le impostazioni dell’utente e di avere un sistema pulito e perfettamente funzionante.
b) Archivia/installa: questa modalità sostituisce la cartella sistema e libreria principale con due nuove cartelle. Le precedenti vengono archiviate in "sistema precedente", un cartella che può essere cestinata. Il consiglio è il solito: si elimina dopo aver valutato il funzionamento delle applicazioni, perché una parte del loro supporto potrebbe essere stato archiviato e potrebbe essere necessario il recupero. Per chi è consigliata? Per tutti: ha il vantaggio di poter mantenere tutti i documenti, le impostazioni dell’utente e di avere un sistema pulito e perfettamente funzionante.
Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo...
- tobebarbera
Provo a fare un ulteriore verifica dei permessi disco, e poi provo, grazie milleDott_Faust wrote:Dal CD originale di Leopard seguendo queste istruzioni del tutorial di Mac Peer:
T.b.B.
Un archivia e installa per il problema delle ACL ? Tempo sprecato direi.tobebarbera wrote:Provo a fare un ulteriore verifica dei permessi disco, e poi provo, grazie mille
Come giustamente fatto notare il workaround esiste e soprattutto il problema è di una criticità nulla.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Se può essere utile, ho installato il combo update e il problema delle ACL è magicamente sparito.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
Idem per me. Utility Disco non rivela alcun permesso danneggiato.Truzzo wrote:Se può essere utile, ho installato il combo update e il problema delle ACL è magicamente sparito.
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
http://www.apple.com/support/downloads/ ... pdate.htmlchurch wrote:da dove avete scaricato il combo update???
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS