mail e hotmail: riceve ma non manda...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Potrei sbagliare ma il fatto che spedisci non vuol dire che freepops sia attivo, guarda in Monitoraggio Attività se c'è tra i processi attivi.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
sigmadraconis
Approdato su Mac Peer

Post by sigmadraconis »

Si Riker, ho controllato in monitoraggio attività ed il freepops è attivo. ho provato a rifare tutto di nuovo...aggiornando anche il file .lua ma il problema è sempre lo stesso....proprio non capisco....ma credo che rinuncerò a questo punto....eliminerò l'account su hotmail visto che non riesco ad accedervi in alcun modo, nè con mail, nè con thunderbird, nè con i vari browser....
Grazie Riker per la tua cortesia...Ale
flashcream

Post by flashcream »

prova con http plugin che è sempre stato l'alternativa a freepops per hotmail. questa la versione (solo) per leopard: http://versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/18189
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

sigmadraconis wrote: Grazie Riker per la tua cortesia...Ale
Non dimenticarti di Flash, che come un angelo custode veglia su di noi.
sigmadraconis
Approdato su Mac Peer

Post by sigmadraconis »

si..ovviamente, flash credo di averlo veramente stressato...cmq ritornando al mio problema volevo dirvi che ho impostato mail con un account di posta tiscali, che tra l'altro è il mio provider e funziona sia in entrata che in uscita, tuttavia ho dovuto impostare come server in entrata quello proposto da tiscali, ossia "pop.tiscali.it" e non "127.0.0.1", per la porta in entrata invece ho messo "110" anzichè "2000".
Ahimè non ho ancora risolto per hotmail....ma a questo punto credo che sia proprio un problema legato al server a cui mi connetto!?!...dopotutto non riesco neanche ad aprire hotmail con nessun browser...mah
Buona serata a tutti....
love-uk
Approdato su Mac Peer
posta in uscita hotmail

Post by love-uk »

Ciao a tutti...
sono passata a mac da poco piu' di una settimana...e grazie ai vostri consigli e link sono riuscita a configurare mail.
Io ho un account hotmail oltre a .mac e la posta in entrata va alla grande.Il problema e' in quella in uscita di hotmail.Ho impostato come server di uscita quello di alice (fornitore del servizio adsl) e ho anche provato quello di .mac. Con il primo ho la conferma dell'invio del messaggio ma in realta' la posta non arriva a destinazione(????), con il secondo mi chiede di selezionare un altro server posta in uscita..
Ho fatto e rifatto l'account 2000 volte seguendo il tutorial passo x passo e facendo mille prove con i server di uscita...voi avete idea d quale puo' essere il problema?
Grazie milleeeeee1!
Baciii
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Guarda questa lista e scegli quello adatto al tuo collegamento.
love-uk
Approdato su Mac Peer
alice

Post by love-uk »

ciao!!!
Disturbo ancora :oops
Scusate se vi sembro insistente...ho provato con il server d'uscita di alice (out.alice.it) e con tutti quelli che rispondono alla voce alice ma invia i messaggi solo con il primo...Il fatto e' che non arrivano a destinazione...
Secondo voi dipende da qualche impostazione da me sbagliata o c'e' qualche altra cosa che non va magari nel server?
Chiedo anche un'altra cosa...la scelta da me fatt e' corretta? Ho capito dalle varie spiegazioni di scegliere l'smtp del mio fornitore di servizi internet.Grazie mille ancora e scusate l'insistenza :fioriperte:
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Si, la scelta è corretta, per spedire bisogna usare come SMTP quello del fornitore del servizio (nel tuo caso Alice).
Hai controllato i tuoi dati con quelli presenti qui : http://aiuto.alice.it/informazioni/clie ... rel=0.html
In particolare, porta server in uscita 25 ?
love-uk
Approdato su Mac Peer

Post by love-uk »

Grazie mille!!!
I parametri inseriti sono corretti, magari riprovo nei prossimi giorni...grazie mille, ti faro' sapere!!!
Buona serata e Happy Easter :smt039

Post Reply