inviare Mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
applina
Amico di Mac Peer
Posts: 294
Joined: Sat Feb 10, 2007 12:28 am
inviare Mail

Post by applina »

Da una settimana a questa parte non riesco più ad inviare mail con nessuno dei miei account Mail tranne quello .MAc ..ma ricevo tranquillamente
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

che provider hai e che server in uscita hai inserito nelle pref. degli account? (indica anche la porta, se con autenticazione, ecc ecc).
User avatar
applina
Amico di Mac Peer
Posts: 294
Joined: Sat Feb 10, 2007 12:28 am

Post by applina »

ho 2 account con liber:
server mail.libero.it, porta server 25 e autenticazione password

1 account con yahoo:
server smtp.mail.yahoo.it, porta server 25 e autenticazione password

ma ogni volta che doveva mandar mail ero costretta ad utilizzare il server di yahoo anche con l'account libero
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ok, ma il provider internet: libero adsl, alice, tiscali ecc?
User avatar
applina
Amico di Mac Peer
Posts: 294
Joined: Sat Feb 10, 2007 12:28 am

Post by applina »

ah scusami libero adsl
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

seppure ci sia qualche piccola differenza con le versioni di mail più recenti parti da qui: http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/
Nella finestra successiva, nel campo "Server di posta in uscita" scrivi mail.libero.it
Seleziona la voce "Usa autenticazione".
Nel campo "Nome utente" scrivi il tuo username (comprensivo del dominio) e nel campo "Password" la tua password.
elimina uno dei 2 account libero e rifallo da capo seguendo la guida.
User avatar
applina
Amico di Mac Peer
Posts: 294
Joined: Sat Feb 10, 2007 12:28 am

Post by applina »

niente sto impazzendo
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

scarica thunderbird (un client di posta come mail) e configura come da copione. sono quasi convinto che il problema non ci sarà. http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html
User avatar
applina
Amico di Mac Peer
Posts: 294
Joined: Sat Feb 10, 2007 12:28 am

Post by applina »

ma come mai da un giorno all'altro non mi funziona nulla? non ho cambiato nulla nella configurazione!


Mi compare una finestra con:

Errore
Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna. Il server SMTP "mail.libero.it" non supporta l'autenticazione. Verifica le impostazioni del tuo account e riprova.
User avatar
applina
Amico di Mac Peer
Posts: 294
Joined: Sat Feb 10, 2007 12:28 am

Post by applina »

aiuto.. ora mail continua a chiedermi le password dei miei account!

Post Reply