BootX nel cestino
BootX nel cestino
Ieri ho copiato nell'HD esterno tutto il contenuto della cartella filmati e poi ho cestinato gli originali e li ho cancellati in modalità sicura.
Al termine del processo mi è apparso il messaggio "Non posso completare l'operazione perchè l'elemento BootX è protetto".
Ovviamente non l'ho cestinato io. L'unica manovra "strana" è stata quella di tentare di espellere i volumi dell'HD esterno mentre stava cancellando.

Ho controllato nell'HD del Mac e dell'HD esterno e il "BootX" c'è.
Che si sia duplicato a causa della mia "manovra" ?
Cosa faccio, lo cancello?
Ho già provato con alt e Finder/svuota cestino ma non funziona.
Ho provato a cambiare i permessi ma non me lo permette.
Provo con OnyX ?
(Tiger 10.4.11)
Al termine del processo mi è apparso il messaggio "Non posso completare l'operazione perchè l'elemento BootX è protetto".
Ovviamente non l'ho cestinato io. L'unica manovra "strana" è stata quella di tentare di espellere i volumi dell'HD esterno mentre stava cancellando.

Ho controllato nell'HD del Mac e dell'HD esterno e il "BootX" c'è.
Che si sia duplicato a causa della mia "manovra" ?
Cosa faccio, lo cancello?
Ho già provato con alt e Finder/svuota cestino ma non funziona.
Ho provato a cambiare i permessi ma non me lo permette.
Provo con OnyX ?
(Tiger 10.4.11)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
con batchmod (freeware) da menu-->forza svuotatura cestino oppure assegnati la proprietà e i relativi diritti di lettura e scrittura, poi cestini.... anche con finder/svuota cestino e il tasto alt premuto. il problema non è infatti il fatto che sia protetto oppure no, ma i permessi. (o l'uso... in questo caso basta riavviare il mac).