Problema X11

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Barzi
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Sat Mar 31, 2007 7:55 am
Problema X11

Post by Barzi »

Ciao a tutti.

UItimamente ho avuto un po di problemi con x11. Ho installato un sw che si chiama geda ( installato tramite fink install geda-bundle) ma non andava tanto bene. Ho provato ad aprire il matlab e si piantava (non mi apriva proprio il sottosistema grafico X11). Le applicazioni che si appoggiano su X11 non andavano piu. Ho provato a disinstallare X11 (rimuovendo anche /etc/X11* e /usr/X11*) e a reinstallarlo ma l'installer,nel momento in cui mi doveva far scegliere il Volume per l'installazione, mi dice "Non è possibile installare il SW perchè è gia presente una versione piu aggiornata".
Cosa va a controllare l'installer prima di stabilire se ho una versione piu aggiornata di un sw? Io nonostante avessi disinstallato TUTTO cio che riguardasse X11 ricevevo sempre lo stesso messaggio di errore da parte dell'installer...
La domanda è: cosa va a controllare l'installer?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

molto spesso il file (o i files) receipt in libreria/receipts. apri il pkg (il pacchetto d'installazione) di X11 con pacifist e potrai vedere dove vengono installati tutti i componenti.
(escluse eventuali preferenze che si creano alla apertura del programma).

Post Reply