Aiuto per condivisione stampante
Aiuto per condivisione stampante
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'inesperienza...
La stampante è una HP Photosmat C3180 collegata tramite USB ad un iMac intel che a sua volta è collegato via ethernet DHCP ad Alice W Gate 2 Plus WiFi, la condivisione stampante (impostata nelle preferenze dell'iMac) con un MacBook Pro intel collegato tramite WiFi in DHCP sempre ad Alice W Gate 2 utilizzando Bonjour è stata semplicissima, non riesco a condividere con Notebook HP win XP sp2 nonostante abbia installato Bonjour per Win.
Ho letto varie discussioni, ho provato ad installare i driver originali HP, quelli Generic (entrambi) presenti in Bonjour, ma dice che mancano i privilegi per accedere. Ho fatto vari tentativi inserendo semplicemente l'indirizzo IP dell'iMac in Internet Explorer, a quel punto mi chiede di insire un utente + password e dopo vari tentativi mi accetta un utente tipo:"USER" e mi da accesso fino a che non riavvio.
Non so più cosa fare....
La stampante è una HP Photosmat C3180 collegata tramite USB ad un iMac intel che a sua volta è collegato via ethernet DHCP ad Alice W Gate 2 Plus WiFi, la condivisione stampante (impostata nelle preferenze dell'iMac) con un MacBook Pro intel collegato tramite WiFi in DHCP sempre ad Alice W Gate 2 utilizzando Bonjour è stata semplicissima, non riesco a condividere con Notebook HP win XP sp2 nonostante abbia installato Bonjour per Win.
Ho letto varie discussioni, ho provato ad installare i driver originali HP, quelli Generic (entrambi) presenti in Bonjour, ma dice che mancano i privilegi per accedere. Ho fatto vari tentativi inserendo semplicemente l'indirizzo IP dell'iMac in Internet Explorer, a quel punto mi chiede di insire un utente + password e dopo vari tentativi mi accetta un utente tipo:"USER" e mi da accesso fino a che non riavvio.
Non so più cosa fare....
Scusate ancora per l'inesperienza credo di aver trovato la soluzione nell'Aiuto di Mac, elenco di seguito la soluzione perchè magari può essere utile a qualcuno poco esperto come me.
Incollo a seguito da "Aiuto".....-->
Per condividere la tua stampante con utenti Windows mediante SMB/CIFS:
Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Condivisione.
Apri preferenze Condivisione
Seleziona il riquadro "Condivisione stampante".
Seleziona le stampanti che vuoi condividere.
Seleziona il riquadro Condivisione documenti.
Se non vuoi condividere una cartella, selezionala nell'elenco "Cartelle condivise", quindi premi il tasto Elimina (-) sotto l'elenco.
Puoi eliminare tutte le cartelle se vuoi condividere solo le tue stampanti.
Fai clic su Opzioni.
Seleziona "Condividi i documenti e le cartelle utilizzando SMB".
Seleziona il nome dell'account utente che condividerà il computer e inserisci la password per quell'utente.
........
Incollo a seguito da "Aiuto".....-->
Per condividere la tua stampante con utenti Windows mediante SMB/CIFS:
Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Condivisione.
Apri preferenze Condivisione
Seleziona il riquadro "Condivisione stampante".
Seleziona le stampanti che vuoi condividere.
Seleziona il riquadro Condivisione documenti.
Se non vuoi condividere una cartella, selezionala nell'elenco "Cartelle condivise", quindi premi il tasto Elimina (-) sotto l'elenco.
Puoi eliminare tutte le cartelle se vuoi condividere solo le tue stampanti.
Fai clic su Opzioni.
Seleziona "Condividi i documenti e le cartelle utilizzando SMB".
Seleziona il nome dell'account utente che condividerà il computer e inserisci la password per quell'utente.
........