mail e hotmail: riceve ma non manda...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
lsdfg34
Approdato su Mac Peer

Post by lsdfg34 »

scusate io ho un problema analogo....con mail ,seguendo tutte le procedeure descritte dal tutorial,riesco a mandare le email ma non le ricevo. ho un account hotmail e come connessione internet ho fastweb. ho settato la porta 2000 e come server d'uscita ho smtp.fastwebnet.it. ho installato freepops ed è in esecuzione.
grazie dell'aiuto
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Ricontrolla i tuoi dati con le schermate al punto 7 del tutorial.

http://www.tuttologia.com/tutorial/frep ... urage.html
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
lsdfg34
Approdato su Mac Peer

Post by lsdfg34 »

tutto ok...cambiando la voce descrizione dell'occount ora funge...grazie mille!!
sigmadraconis
Approdato su Mac Peer
invio ma non ricevo

Post by sigmadraconis »

Buongiorno a tutti, io ho un problema simile...o meglio riesco ad inviare messaggi ma non a ricevere, in particolare mi appare questo messaggio cliccando sulla posta in entrata:

"Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il network. Verifica le impostazioni per l'account "Account POP", o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server "127.0.0.1", sulla porta 0 è scaduta."

la porta in entrata è 2000 quella in uscita 25, ho seguito tutte le istruzioni del tutorial...grazie del cortese aiuto. Alessandro
flashcream

Post by flashcream »

sigmadraconis wrote: la porta in entrata è 2000 quella in uscita 25, ho seguito tutte le istruzioni del tutorial...
aggiorna il lua di hotmail e controlla di aver inserito correttamente il numero della porta e gli altri dati.
(e di avere il processo attivo). se segui davvero le istruzioni del tutorial funziona... parti da questa incontrovertibile realtà.
sigmadraconis
Approdato su Mac Peer

Post by sigmadraconis »

flash grazie per l'aiuto, tuttavia ho rivisto tutto come nel tutorial, controllato le impostazioni eppure continuo ad avere lo stesso problema solo in entrata con il seguente messaggio:
"Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il network. Verifica le impostazioni per l'account "Account POP", o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server "127.0.0.1", sulla porta 0 è scaduta."
flashcream

Post by flashcream »

il problema è che non hai fatto tutto.... basta leggere il messaggio, non deve risponderti porta 0, semmai 2000, non trovi? hai aggiornato il file lua? il processo è attivo e dopo la sostituzione del lua è stato riavviato? metti delle immagini di questa tua configurazione. da qui più che dirti di leggere e seguire il tutorial non si può fare.
sigmadraconis
Approdato su Mac Peer

Post by sigmadraconis »

grazie flash per la tua pazienza....ho aggiornato anche il file .lua ma il problema è sempre quello...:
1. mi appare il triangolino col p.to esclamativo vicino alla cartella posta in entrata
2. clicco lì e mi appare il messaggio di errore relativo alla porta 0

nelle preferenze di mail...la porta impostata è 2000
se solo riuscissi a scattare un'istantanea e ridurre le dimensioni in modo da allegarla qui lo farei senz'altro....
gabod3

Post by gabod3 »

sigmadraconis wrote: se solo riuscissi a scattare un'istantanea e ridurre le dimensioni in modo da allegarla qui lo farei senz'altro....
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
sigmadraconis
Approdato su Mac Peer

Post by sigmadraconis »

miticooooooo...grazie gabod...perdona la mia ignoranza, sei stato molto cortese e a dir poco tempestivo :smt038

Post Reply