Mondo che lampeggia (sistema non si avvia)

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
dottormela
Approdato su Mac Peer
Mondo che lampeggia (sistema non si avvia)

Post by dottormela »

ciao a tutti,
il mio avvicinamente al mondo Mac procede sempre più a rilento a causa del lavoro!
oggi mi capita una cosa che per me è al momento irrisolvibilie

causa poca attenzione mi sono ritrovato con il disco pieno e con continui messaggi che mi avvisavano che il disco di avvio era pieno... fino a che un giorno sono iniziati i problemi con continui crash!

svuoto il disco...
aggiorno alcuni programmi...
riparo i permessi...

fatto questo in questi ultimi giorni, quando avvio il sistema è lento, mi richiede fino a un paio di minuti ed invece di visualizzarmi la mela, il sistema mi fa vedere un mondo che lampeggia per circa un minuto!

cosa devo fare????

grazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Domanda: quanto spazio hai a disposizione ora sul tuo HD?

Edito il titolo per renderlo meno poetico...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

dottormela wrote:ciao a tutti,
il mio avvicinamente al mondo Mac procede sempre più a rilento a causa del lavoro!
oggi mi capita una cosa che per me è al momento irrisolvibilie

causa poca attenzione mi sono ritrovato con il disco pieno e con continui messaggi che mi avvisavano che il disco di avvio era pieno... fino a che un giorno sono iniziati i problemi con continui crash!

svuoto il disco...
aggiorno alcuni programmi...
riparo i permessi...

fatto questo in questi ultimi giorni, quando avvio il sistema è lento, mi richiede fino a un paio di minuti ed invece di visualizzarmi la mela, il sistema mi fa vedere un mondo che lampeggia per circa un minuto!

cosa devo fare????

grazie
Sembra che tenti di fare un boot da rete.

Vai su preferenze di sistema, disco di avvio e ri-seleziona il disco del tuo macbook, poi fai click su "riavvia" e verifica che sia tutto a posto.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Stamattina, ancora stordito dai fumi dell'alcool, non avevo letto con attenzione il topic fino in fodo.
Come giustamente ha fatto notare Peterpan, il problema risiede probabilmente nel fatto che non trova il dico di avvio.
Riedito il titolo e chiedo scusa.

EDIT: Ismene :lingua
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

maina wrote: Come giustamente ha scritto notare Peterpan, il problema risiede probabilmente nel fatto che non trova il dico di avvio.
Riedito il titolo e chiedo scusa.
I fumi sembrano non essersi ancora del tutto dissolti... :D
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
dottormela
Approdato su Mac Peer
...

Post by dottormela »

GRAZIE!!!

Provato... corretto... contento!

Post Reply