leopard e condivisione win

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1479
Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am
leopard e condivisione win

Post by ANDREAONLINE »

Sto provando la condivisione win con Leopard e con grande mia sorpresa accedo da win......senza dover inserire la pass
Ho attivato in mac la condivisione smb selezionando attiva accanto al nome account.
poi ho inserito nel riquadro cartelle condivise delle cartelle di altri utenti che volevo condividere e come permessi everyone "nessune accessp".
ma da win vedo tutta la "casetta" dell'account selezionato in preferenze condivisione - opzioni, mentre non vedo le cartelle selezionate degli altri account.

in pratica mentre con Tiger selezionando da win di collegarmi al mac mi veniva chiesto l'account e relativa pass, adesso con tiger non mi viene chiesto e mi viene "aperta" la casetta dell'account selezionato senza pass.

Image

Image
User avatar
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1479
Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am

Post by ANDREAONLINE »

precisazione :
ho provato a deselezionare l'account Help in condivisione smb e non appare piu' nulla in win.
inoltre son tiger collegandomi con win il mac veniva visto come "computer-di-and" come indicato nel mac stesso, adesso appare un codice alfanumerico , che non è il numero di serie.
User avatar
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1479
Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am

Post by ANDREAONLINE »

:doh :doh :doh :doh :doh :doh :doh :d

ok ok
in leopard c'è la funzione account ospite
:oops :muro :muro:mur
rella909
Approdato su Mac Peer
Posts: 12
Joined: Mon Dec 17, 2007 11:59 am

Post by rella909 »

Ti prego ho un estremo bisogno di sapere come hai avuto accesso al mac dal win
E' da un bel po' che ci provo e non ci sono riuscito, non so proprio dove mettere le mai nel win.

ti ringrazio anticipatamente
User avatar
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1479
Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am

Post by ANDREAONLINE »

da win vista , se tutto è ok, ma con leopard possono esserci problemi, vai in rete.
dovresti vedere il mac
altrimenti con l'ip 192.168.1.x
ad esempio 1 router
2 mac
3 win
rella909
Approdato su Mac Peer
Posts: 12
Joined: Mon Dec 17, 2007 11:59 am

Post by rella909 »

ho windows xp su un pc collegato tramite ethernet. Il pc condivide la conessione del mac. Dal mac riesco a vedere il pc.
Indirizzi della rete tra i due sono 192.168.2.1(Mac) e 192.168.2.15(pc)
Ma su prefernze di sistema il mac mi dice che per essere visualizzato:
"Gli utenti Windows possono accedere al tuo computer in smb://23.254.88.85."

Non so che fare

Grazie comunque per la celere risposta.

Post Reply