leopard e condivisione win
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
- Posts: 1479
- Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am
leopard e condivisione win
Sto provando la condivisione win con Leopard e con grande mia sorpresa accedo da win......senza dover inserire la pass
Ho attivato in mac la condivisione smb selezionando attiva accanto al nome account.
poi ho inserito nel riquadro cartelle condivise delle cartelle di altri utenti che volevo condividere e come permessi everyone "nessune accessp".
ma da win vedo tutta la "casetta" dell'account selezionato in preferenze condivisione - opzioni, mentre non vedo le cartelle selezionate degli altri account.
in pratica mentre con Tiger selezionando da win di collegarmi al mac mi veniva chiesto l'account e relativa pass, adesso con tiger non mi viene chiesto e mi viene "aperta" la casetta dell'account selezionato senza pass.


Ho attivato in mac la condivisione smb selezionando attiva accanto al nome account.
poi ho inserito nel riquadro cartelle condivise delle cartelle di altri utenti che volevo condividere e come permessi everyone "nessune accessp".
ma da win vedo tutta la "casetta" dell'account selezionato in preferenze condivisione - opzioni, mentre non vedo le cartelle selezionate degli altri account.
in pratica mentre con Tiger selezionando da win di collegarmi al mac mi veniva chiesto l'account e relativa pass, adesso con tiger non mi viene chiesto e mi viene "aperta" la casetta dell'account selezionato senza pass.


- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
- Posts: 1479
- Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
- Posts: 1479
- Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
- Posts: 1479
- Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am
ho windows xp su un pc collegato tramite ethernet. Il pc condivide la conessione del mac. Dal mac riesco a vedere il pc.
Indirizzi della rete tra i due sono 192.168.2.1(Mac) e 192.168.2.15(pc)
Ma su prefernze di sistema il mac mi dice che per essere visualizzato:
"Gli utenti Windows possono accedere al tuo computer in smb://23.254.88.85."
Non so che fare
Grazie comunque per la celere risposta.
Indirizzi della rete tra i due sono 192.168.2.1(Mac) e 192.168.2.15(pc)
Ma su prefernze di sistema il mac mi dice che per essere visualizzato:
"Gli utenti Windows possono accedere al tuo computer in smb://23.254.88.85."
Non so che fare
Grazie comunque per la celere risposta.