firmware
firmware
ciao a tutti sono un nuovo macuser e un nuovo utente del forum...ieri ho installato il firmware ma poi ho letto che è utile per chi ha installato windows...io ho solo il parallels...l'ho eliminato semplicemente cancellandolo...si fa così?...ma a che serve? aiutatemiiiiiii
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
non si fa cosi, nel senso che il firmware non si cancella... semmai si riprista con un apposito cd restore. detto questo hai fatto benissimo a fare l'aggiornamento del firmware, anche se non avvii con windows, ma l'hai fatto o l'hai semplicemente scaricato? non è chiaro quanto scrivi.
cmq il file dell'aggiornamento, dopo averlo installato come da procedura contenuta nel file readme che accompagna il download, puoi tranquillamente cestinarlo.
controlla anche che in pref. sistema/account/elementi login non si ancora presente.
cmq il file dell'aggiornamento, dopo averlo installato come da procedura contenuta nel file readme che accompagna il download, puoi tranquillamente cestinarlo.
controlla anche che in pref. sistema/account/elementi login non si ancora presente.
Ti ringrazio per la risposta...il programma l'ho installato seguendo le procedure descritte: spegnere il computer e riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione sino all'emissione del suono...solo che ho notato un leggero rallentamento nella fase di avvio...vorrei solo capire cos'è il firmware e soprattutto a che serve.
ciao
ciao
Credo che il rallentamento al primo riavvio sia normale; hai provato a riavviare una seconda volta?ucciomio wrote:ho notato un leggero rallentamento nella fase di avvio
In attesa di altre risposte ti segnalo anche questa pagina di Wikipedia