Creare Animazioni GIF con PS CS3

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

iGiuseppe wrote:Ciao, sto provando a creare una gif animata molto semplice che consenta di visualizzare a intermittenza due immagni. il problema è che quando salvo, il documento appena creato contiene una sola immagine, perchè??

Ecco come vedo il progetto, con in basso le due immagini nella finestra delle animazioni
La tua immagine ha un solo layer, sfondo a parte. Devi creare un altro layer, dove metti l'altro disegno e poi alternarli fra i due fotogrammi.

P.S. Che bel gatto !!!
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Peterpan wrote:La tua immagine ha un solo layer, sfondo a parte. Devi creare un altro layer, dove metti l'altro disegno e poi alternarli fra i due fotogrammi.

P.S. Che bel gatto !!!
Grazie per il gatto che purtroppo è scappato....

Ma l' altra immagine che si deve alternare si trova appunto nel livello sfondo, dove è osurato il livello "banner 2" ma non il livello "sfondo".
Devo creare un altro livello? e poi lo sfondo lo posso eliminare o lo devo lasciare?
Giuseppe
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

iGiuseppe wrote:Grazie per il gatto che purtroppo è scappato....

Ma l' altra immagine che si deve alternare si trova appunto nel livello sfondo, dove è osurato il livello "banner 2" ma non il livello "sfondo".
Devo creare un altro livello? e poi lo sfondo lo posso eliminare o lo devo lasciare?
Mi spiace per il gatto...

No lo sfondo e' un livello "speciale" meglio se utilizzi un altro livello e nei due fotogrammi lasci visibile lo sfondo sempre ed alternativamente un livello e poi l'altro.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Ho fatto come mi hai detto, ma il problema non è risolto.

Questo è quello che vedo se seleziono il primo fotogramma

Image

E questo è ciò che vedo selezionando il secondo

Image

A questo punto mi viene un dubbio..... è giusto salvare con nome? o devo fare esporta video? IN che formato?
Giuseppe
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

iGiuseppe wrote:Ho fatto come mi hai detto, ma il problema non è risolto.

A questo punto mi viene un dubbio..... è giusto salvare con nome? o devo fare esporta video? IN che formato?
Allora: le due immagini che vedo separatamente, sono corrette ? Sono cioe' come vorresti l'animazione, cambia solo il 2 col 10 ?

Se e' cosi' la cosa dovrebbe funzionare. Se provi l'animazione dalla barra dei fotogrammi... cosa vedi ?

Nel caso ti funzioni devi "salvare per il web" (in inglese e' "Save for web and devices" e scegliere "GIF" nelle impostazioni del preset.
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Si, il primo dice 10° concorso nazionale di musica il secondo dice 2° international piano competition. Se attivo da sotto il tasto play ogni due secondo mi cambia l' immagine.

Ho provato a fare salva per il web ed esce questo

Image

Clicco su salva e successivamente su registra

Image

E quando apro il nuovo file

Image

C' è solo un livello e un fotogramma.... perchè?
Giuseppe
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

iGiuseppe wrote:Si, il primo dice 10° concorso nazionale di musica il secondo dice 2° international piano competition. Se attivo da sotto il tasto play ogni due secondo mi cambia l' immagine.

Ho provato a fare salva per il web ed esce questo

Image

Clicco su salva e successivamente su registra

Image

E quando apro il nuovo file

Image

C' è solo un livello e un fotogramma.... perchè?
Pero' funziona... prova. Apri il file con un browser.

(per poterci lavorare ancora salva in PSD mantenendo i livelli, non è molto lineare... ma funziona !) :D
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Peterpan wrote:Pero' funziona... prova. Apri il file con un browser.

(per poterci lavorare ancora salva in PSD mantenendo i livelli, non è molto lineare... ma funziona !) :D

Ah, credevo che si dovessero vedere anche in photoschop i due fotogrammi.

Grazie mille!!
Giuseppe

Post Reply