Creare Animazioni GIF con PS CS3
La tua immagine ha un solo layer, sfondo a parte. Devi creare un altro layer, dove metti l'altro disegno e poi alternarli fra i due fotogrammi.iGiuseppe wrote:Ciao, sto provando a creare una gif animata molto semplice che consenta di visualizzare a intermittenza due immagni. il problema è che quando salvo, il documento appena creato contiene una sola immagine, perchè??
Ecco come vedo il progetto, con in basso le due immagini nella finestra delle animazioni
P.S. Che bel gatto !!!
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Grazie per il gatto che purtroppo è scappato....Peterpan wrote:La tua immagine ha un solo layer, sfondo a parte. Devi creare un altro layer, dove metti l'altro disegno e poi alternarli fra i due fotogrammi.
P.S. Che bel gatto !!!
Ma l' altra immagine che si deve alternare si trova appunto nel livello sfondo, dove è osurato il livello "banner 2" ma non il livello "sfondo".
Devo creare un altro livello? e poi lo sfondo lo posso eliminare o lo devo lasciare?
Giuseppe
Mi spiace per il gatto...iGiuseppe wrote:Grazie per il gatto che purtroppo è scappato....
Ma l' altra immagine che si deve alternare si trova appunto nel livello sfondo, dove è osurato il livello "banner 2" ma non il livello "sfondo".
Devo creare un altro livello? e poi lo sfondo lo posso eliminare o lo devo lasciare?
No lo sfondo e' un livello "speciale" meglio se utilizzi un altro livello e nei due fotogrammi lasci visibile lo sfondo sempre ed alternativamente un livello e poi l'altro.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Allora: le due immagini che vedo separatamente, sono corrette ? Sono cioe' come vorresti l'animazione, cambia solo il 2 col 10 ?iGiuseppe wrote:Ho fatto come mi hai detto, ma il problema non è risolto.
A questo punto mi viene un dubbio..... è giusto salvare con nome? o devo fare esporta video? IN che formato?
Se e' cosi' la cosa dovrebbe funzionare. Se provi l'animazione dalla barra dei fotogrammi... cosa vedi ?
Nel caso ti funzioni devi "salvare per il web" (in inglese e' "Save for web and devices" e scegliere "GIF" nelle impostazioni del preset.
Si, il primo dice 10° concorso nazionale di musica il secondo dice 2° international piano competition. Se attivo da sotto il tasto play ogni due secondo mi cambia l' immagine.
Ho provato a fare salva per il web ed esce questo

Clicco su salva e successivamente su registra

E quando apro il nuovo file

C' è solo un livello e un fotogramma.... perchè?

Giuseppe
Pero' funziona... prova. Apri il file con un browser.iGiuseppe wrote:Si, il primo dice 10° concorso nazionale di musica il secondo dice 2° international piano competition. Se attivo da sotto il tasto play ogni due secondo mi cambia l' immagine.
(per poterci lavorare ancora salva in PSD mantenendo i livelli, non è molto lineare... ma funziona !)