Connessione Internet Mac OSX - Windows Vista

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Makeboy wrote:Quindi la soluzione è prendersi un router che immagino andrà a collegarsi al modem alice, lo stesso procedimento dello switch praticamente!?!

quindi ne deduco:

presa elettrica>modem alice>cavo ethernet>router>da qui partirebbero due cavi cross ethernet alle relative piattaforme MAC e PC

correggetemi se sbaglio :)
Non sono cross, ma "semplici".
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Makeboy
Approdato su Mac Peer

Post by Makeboy »

Peterpan wrote:Non sono cross, ma "semplici".
Ma come semplici!?! Dove li ho comprati mi hanno consigliato questi è c'è scritto "LAN-CROSS" fino a prova contraria
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Makeboy wrote:Ma come semplici!?! Dove li ho comprati mi hanno consigliato questi è c'è scritto "LAN-CROSS" fino a prova contraria
Non c'è da stupirsi se sono gli stessi che ti hanno consigliato uno switch al posto di un router...

Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

TheCube wrote:Non c'è da stupirsi se sono gli stessi che ti hanno consigliato uno switch al posto di un router...
E due, mi pare abbastanza per stare alla larga da quel posto...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Makeboy
Approdato su Mac Peer

Post by Makeboy »

ok grazie della pazienza, però che cavi devo prendere per collegarli che definizione devo dare esattamente, poi a riguardo del modem deve essere router o no, scusate le domande forse elementari ma sono alle prime armi con queste cose
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Makeboy wrote:ok grazie della pazienza, però che cavi devo prendere per collegarli che definizione devo dare esattamente, poi a riguardo del modem deve essere router o no, scusate le domande forse elementari ma sono alle prime armi con queste cose
Sarebbe bene prendere un ROUTER adsl. Se lo prendi anche con WiFi puoi pensare di collegarci il portatile (e anche il mac o un pc fisso, con opportuna scheda WiFi) senza fili.

Se invece vuoi collegare il tutto via cavo, i cavi che devi prendere sono semplici cavi ethernet (Cat 5 o superiore).

Occhio che la terminologia attorno ai cavi può indurre in errore. I cavi sono "twisted", cioè attorcigliati (si riferisce a come sono costruiti all'interno), ma NON devono essere "cross". In ogni caso basta dire che vuoi semplici cavi ethernet "dritti".
Makeboy
Approdato su Mac Peer

Post by Makeboy »

Grazie mille per le specifiche Peter Pan! Appena ho il tutto mi faccio risentire per ulteriori delucidazioni

Ah un altra cosa! Se la mia decisione finisce su di un router adsl che cosa me ne faccio del Modem Alice adsl!?! mi servirebbe sempre o posso restituirlo a Telecom
Makeboy
Approdato su Mac Peer

Post by Makeboy »

Ah un altra cosa! Se la mia decisione finisce su di un router adsl che cosa me ne faccio del Modem Alice adsl!?! mi servirebbe sempre o posso restituirlo a Telecom
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Makeboy wrote:GSe la mia decisione finisce su di un router adsl che cosa me ne faccio del Modem Alice adsl!?! mi servirebbe sempre o posso restituirlo a Telecom
Se compri un modem/router (come per esempio questo: http://catalog.belkin.com/IWCatProductP ... _Id=253667) non avrai bisogno di un altro modem;
se compri un router (es: http://catalog.belkin.com/IWCatProductP ... _Id=300573) dovrai collegarlo al modem che possiedi.

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Makeboy
Approdato su Mac Peer

Post by Makeboy »

Salve! riprendo questo argomento! devo decidere se comprare un router wireless o un modem router wireless, nel secondo caso non avrei più bisogno del modem di Alice che possiedo, secondo voi la scelta più attenta su quale andrebbe!? Nell'allegato cè il router wireless che ho adocchiato, se però la scelta più giusta e avere tutto in uno cioè (modem router wireless) ditemi pure, la situazione è sempre la solita due piattaforme vicine cioè Mac OSX Tiger/WIndovs Vista, aspetto risposte, grazie mille in anticipo!
Attachments
DI-524.jpg
DI-524.jpg (35.41 KiB) Viewed 190 times

Post Reply