Spegnimento E Perdita Impostazioni

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
neomac1080
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am
Spegnimento E Perdita Impostazioni

Post by neomac1080 »

Ciao a tutti,
cerco di spiegarvi la mia situazione.
Ho un macbook che a volte fa i capricci nello spegnimento.
Talvolta la fase di spegnimento si prolunga tantissimo lasciando come sfondo l'immagine della scrivania. Allorchè sono costretto a tenere premuto il tasto per spegnere il macbook.
Riaccendendo poi scopro di avere perso tutte le impostazioni delle applicazioni come Safari (preferiti ecc), Mail (si apre come da nuovo), iTunes, Skype ecc...

Ho visto che nella cartella utente/libreria/application support ci sono dei files che credo corrispondano alle impostazioni delle applicazioni. MI sbaglio? C'è un modo per recuperarle?
Questo problema già mi si era presentato prima di Natale, e ho deciso di formattare il macbook. Ma a quanto pare il problema continua a presentarsi.

Help !
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Sistema operativo, predente e attuale?
Procedura di Installazione eseguita?
neomac1080
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am

Post by neomac1080 »

e' Tiger 10.4.11, ho usato i cd originali del macbook, credo che sia sempre lo stesso SO.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

ok, hai semplicemente aggiornato, fatto Archivia e installa oppure Inizializza e installa?
neomac1080
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am

Post by neomac1080 »

Caspita, non saprei risponderti!
Non mi ricordo che procedimento ho utilizzato, forse, e dico forse, inizializza e installa.
Purtroppo non ho a disposizione i cd perchè al momento mi trovo all'estero!
neomac1080
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am

Post by neomac1080 »

Ho formattato di nuovo scegliendo "inizializza e installa".
E' successo, che la sera ho spento e il macbook s'è impastato di nuovo, lasciando l'immagine della scrivania sullo schermo.
Dopo la formattazione non ho installato nulla al di fuori di UnRarX e Flip4Mac, Azureus, avere scaricato gli aggiornamenti e aver rimesso al loro posto i miei documenti.
Il giorno dopo è risuccessa la stessa cosa...s'impalla la chiusura e devo spegnere tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento (riaccendendo - anche se qualche volta non succede- trovi dock e impostazioni delle applicazioni azzerate).

Come cacchio è possibile?
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

Hai periferiche esterne attaccate quando spegni? Hai aggiunto/sostituito RAM ultimamente?
neomac1080
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am

Post by neomac1080 »

no, mai aggiunto nulla. Solo il mouse USB....
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

neomac1080 wrote:Ho formattato di nuovo scegliendo "inizializza e installa".
E' successo, che la sera ho spento e il macbook s'è impastato di nuovo, lasciando l'immagine della scrivania sullo schermo.
Dopo la formattazione non ho installato nulla al di fuori di UnRarX e Flip4Mac, Azureus, avere scaricato gli aggiornamenti e aver rimesso al loro posto i miei documenti.
Il giorno dopo è risuccessa la stessa cosa...s'impalla la chiusura e devo spegnere tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento (riaccendendo - anche se qualche volta non succede- trovi dock e impostazioni delle applicazioni azzerate).

Come cacchio è possibile?
Usi Filevault ? Se lo usi e non aspetti tutto il tempo necessario quando spegni, se forzi lo spegnimento... succede cio' che lamenti.
neomac1080
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am

Post by neomac1080 »

sì, uso file vault.
Potrebbe essere dunque questo che rallenta la chiusura?
Ma quanto può allungarsi lo spegnimento in termini di tempo?

Post Reply