Funzione cerca

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
concha
Approdato su Mac Peer
Posts: 95
Joined: Sun Jun 11, 2006 3:59 am
Funzione cerca

Post by concha »

Ebbene si da un paio di giorni la funzione cerca non mi trova niente, la rotellina in basso a dx della finestra di ricerca gira ma niente da fare!!!!!!
Cosa può essere successo?
Grazie ciao
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Non ho capito: la funzione cerca di cosa?
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Suppongo questa Image

Magari con qualche informazione in più ci si capisce qualcosina...
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

mi sa che prima o poi devo passare a Leopard, sennò mi licenziano qui....(grazie Lester)
User avatar
concha
Approdato su Mac Peer
Posts: 95
Joined: Sun Jun 11, 2006 3:59 am
scusate!!

Post by concha »

Mi sono espresso così così ok!!!! é come dice Lester cerco un qualsiasi elemento nel mio HD ma la finestra non mostra risultati E la rotellina gira e gira.....
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

maina wrote:mi sa che prima o poi devo passare a Leopard, sennò mi licenziano qui....(grazie Lester)
:smt023 sono su Tiger... ma stasera ho, finalmente, aggiornato a 10.4.11.

Fine OT. Restiamo in attesa di chiarimenti in merito al topic ;)

Edit: @ concha già ma a parte il fatto che hai un Mac, potresti dare qualche info in più, tipo versione del sistema, eventuali recenti installazioni e/o aggiornamenti ecc. ?

RiEdit: a farla breve, oltre al tutorial sulla risoluzione dei problemi, forse questo fa al caso tuo (vedi i primissimi post):

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4011

e anche
flashcream wrote:1) visualizza i files invisibili con il finder

(ci sono molte utility per farlo; per esempio con onyx in Parametri/Finder il comando "Mostra file e cartelle nascosti", in cocktail interface/finder il comando "show invisible items", oppure più semplicemente con Show & Hide http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27793 premendo su make visible e dopo l'operazione su make invisible)

2) rimuovi i seguenti files: ".Spotlight-V100" che si trova in /HD e "com.apple.spotlight.plist" che si trova in libreria utente/preferences quindi riavvii e attendi sempre l'indicizzazione.

3) scarica yasu ed esegui le manutenzioni che vedi qui:

Image
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

allora mi licenzierò da solo perchè non avevo mai notato quella "x" la sotto.... :oops
User avatar
concha
Approdato su Mac Peer
Posts: 95
Joined: Sun Jun 11, 2006 3:59 am
Grandi!!!!!

Post by concha »

Grazie mille ragazzi ho risolto con Yasu!!!!!!
Grazie davvero!!

Post Reply