quanti programmi posso installare
quanti programmi posso installare
ciao,
ho un dubbio che mi frulla in testa da un po' di tempo.
quanti programmi installati riesce a supportare un mac,
quanti posso installarne nel mio powerbook senza causare rallentamenti al sistema?
esiste una soglia che è meglio non oltrepassare?
grazie
quanti posso installarne nel mio powerbook senza causare rallentamenti al sistema?
grazie
La soglia e' quella data dall'occupazione del disco. Per funzionare bene devi avere un buon 10-15% di disco libero come minimo.Beps_an wrote:ciao,
grazie![]()
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
grazie, mi hai tolto un peso,Peterpan wrote:La soglia e' quella data dall'occupazione del disco. Per funzionare bene devi avere un buon 10-15% di disco libero come minimo.
ogni volta che guardo la cartella applicazioni penso sempre siano troppi, e di conseguenza quando devo installare programmi nuovi mi viene sempre la frenesia di eliminarne qualcuno per far posto al nuovo.
Quindi se non ho capito male i programmi se non sono aperti non succhiano risorse al sistema?
grazie
Certo che no, con qualche piccola eccezione (programmi che partono all'avvio, come helper e agents, come per esempio menustats...), eccezione che pero' puoi controllare sulle preferenze del tuo utente, elementi login.Beps_an wrote:grazie, mi hai tolto un peso,
ogni volta che guardo la cartella applicazioni penso sempre siano troppi, e di conseguenza quando devo installare programmi nuovi mi viene sempre la frenesia di eliminarne qualcuno per far posto al nuovo.
Quindi se non ho capito male i programmi se non sono aperti non succhiano risorse al sistema?
grazie
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Scusa Peter, mi spiegheresti meglio come effettuare il controllo ?Peterpan wrote:Certo che no, con qualche piccola eccezione (programmi che partono all'avvio, come helper e agents, come per esempio menustats...), eccezione che pero' puoi controllare sulle preferenze del tuo utente, elementi login.
ciao e grazie
Giuseppe
Preferenze di Sistema --> Account --> Elementi login
EDIT:
EDIT:
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS