Strano problema di connessione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gugu
Approdato su Mac Peer
Strano problema di connessione

Post by gugu »

Ciao a tutti...ho un problema che definirei strano..vado nell'aula studio dell'università, quelli con i pc si connettono ad internet, usano msn, fanno quello che vogliono, io posso usare solo safare ogni e ribadisco ogni altra applicazione che cerca di accedere ad internet non ci riesce, niente "mail", niente msn, niente amsn, niente connessione ftp per l'upload di siti.. non so proprio cosa fare, ho tutte le connessioni in entrata autorizzate, addirittura tutte le condivisioni di file attivate...non so proprio cosa fare, aiutatemi a dimostrare la superiorità del mac, non ci posso credere che vista si connetteva con msn e leopard no...non è possibile...
gabod3

Post by gabod3 »

Argomento più volte trattato sul forum: se fai una ricerca con il termine "università" ti farai un'idea della situazione...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

gugu wrote:Ciao a tutti...ho un problema che definirei strano..vado nell'aula studio dell'università, quelli con i pc si connettono ad internet, usano msn, fanno quello che vogliono, io posso usare solo safare ogni e ribadisco ogni altra applicazione che cerca di accedere ad internet non ci riesce, niente "mail", niente msn, niente amsn, niente connessione ftp per l'upload di siti.. non so proprio cosa fare, ho tutte le connessioni in entrata autorizzate, addirittura tutte le condivisioni di file attivate...non so proprio cosa fare, aiutatemi a dimostrare la superiorità del mac, non ci posso credere che vista si connetteva con msn e leopard no...non è possibile...
la parola chiave e' "Proxy" probabilmente. Devi trovare l'indirizzo e le porte del proxy e configurarlo in preferenze di sistema, network, (scheda di rete che utilizzi), avanzate, proxy.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
gugu
Approdato su Mac Peer

Post by gugu »

si, quello l'avevo capito, il problema è trovare il server proxy, ci sono metodi per trovarlo senza dover rivolgersi all'amministratore di rete?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

gugu wrote:si, quello l'avevo capito, il problema è trovare il server proxy, ci sono metodi per trovarlo senza dover rivolgersi all'amministratore di rete?
Chiedendo ai tuoi colleghi. Mica e' un segreto, se sei abilitato per la connessione, e' un'informazione che hai tutto il diritto di sapere.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
gugu
Approdato su Mac Peer
grazie

Post by gugu »

va bene allora vedrò di trovare i responsabili della rete e chiederò loro le informazioni, grazie...

Post Reply