Airport e password

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
titoso
Approdato su Mac Peer
Posts: 19
Joined: Tue Jan 29, 2008 10:57 pm
Airport e password

Post by titoso »

Innabzitutto Ciao a tutti !!
Ho un problema a stabilire una connessione tra il mio MAC e il portatile tramite rete wireless. In realta' ho avuto problemi col modem e un' operatore m' ha fatto resettare. Ora pur configurando il modem Wireless speedtouch06459c , non riesco comunque a navigare col portatile !! Il problema a mio parere è che il network Airport mi richiede una password d' accesso che io non conosco...AIUTO...!!!!

Grazie !!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

esistono due tipi di password: 1) quella della periferica per accedere alla sua configurazione. 2) quella wep o wpa di protezione del network.

di quale parli? se non conosci la prima, resetta la periferica come da manuale. se non conosci la seconda entra nella configurazione della periferica per leggerla e/o cambiarla. ti basta digitare l'IP con safari, sempre come da manuale.
titoso
Approdato su Mac Peer
Posts: 19
Joined: Tue Jan 29, 2008 10:57 pm

Post by titoso »

flashcream wrote:esistono due tipi di password: 1) quella della periferica per accedere alla sua configurazione. 2) quella wep o wpa di protezione del network.

di quale parli? se non conosci la prima, resetta la periferica come da manuale. se non conosci la seconda entra nella configurazione della periferica per leggerla e/o cambiarla. ti basta digitare l'IP con safari, sempre come da manuale.
..no, la chiave di codifica WEP la cocnosco, non trovo invece la password di accesso al network AIRPORT, quindi devo resettare e poi ????...Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

titoso wrote:..no, la chiave di codifica WEP la cocnosco, non trovo invece la password di accesso al network AIRPORT, quindi devo resettare e poi ????...Grazie
rileggiti. la pass è ben quella.
titoso
Approdato su Mac Peer
Posts: 19
Joined: Tue Jan 29, 2008 10:57 pm

Post by titoso »

flashcream wrote:rileggiti. la pass è ben quella.
NO, SCUSAMI ma non ho capito, quale sarebbe la password ???
titoso
Approdato su Mac Peer
Posts: 19
Joined: Tue Jan 29, 2008 10:57 pm

Post by titoso »

titoso wrote:NO, SCUSAMI ma non ho capito, quale sarebbe la password ???
..Ho provato a inserire anche la chiave di notifica, ma la risposta è password sbagliata...grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

beh, va inserita giusta (abbastanza ovvio, vero?). se hex o ascii fa differenza e c'è l'apposito campo. la prima se è a 128bit è solitamente lunga 23 caratteri, la seconda 13.

pref. sistema/network/panello preferiti tasto +. inserisci il nome del network e il tipo di chiave.

Image
titoso
Approdato su Mac Peer
Posts: 19
Joined: Tue Jan 29, 2008 10:57 pm

Post by titoso »

flashcream wrote:beh, va inserita giusta (abbastanza ovvio, vero?). se hex o ascii fa differenza e c'è l'apposito campo. la prima se è a 128bit è solitamente lunga 23 caratteri, la seconda 13.

pref. sistema/network/panello preferiti tasto +. inserisci il nome del network e il tipo di chiave.

Image
GRAZIE !!!!!

Post Reply