Safari apre pagine web da solo....

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am
Safari apre pagine web da solo....

Post by williamwallace »

Mi capita che navigo con safari e dopo un pò quando chiudo la finestra, trovo altre finestre aperte tipo eBay, Alitalia,Libero ecc.ecc
Premetto che io non le ho aperte!!!
Succede anche con Camino.
Cosa può essere?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

williamwallace wrote:Cosa può essere?
Pop up pubblicitari attivati dalle pagine che hai visitato.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sono finestra a comparsa, spesso pubblicitarie, che vengono aperte dalle pagine che hai visitato. bloccale. menu safari/blocca.... e in camino-->preferenze/funzioni web.
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

gabod3 wrote:Pop up pubblicitari attivati dalle pagine che hai visitato.
E come posso ovviare^
Svuoto la cache.....ma poi il problema ritorna.
E perchè con vista e ubuntu questo non succede?
Max(IT)
Approdato su Mac Peer
Posts: 76
Joined: Sun Dec 30, 2007 10:25 am

Post by Max(IT) »

williamwallace wrote:E come posso ovviare^
Svuoto la cache.....ma poi il problema ritorna.
E perchè con vista e ubuntu questo non succede?
se il tuo fosse un pc direi che ti sei beccato un adware, ma su Safari mi sembra improbabile ...
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

flashcream wrote:sono finestra a comparsa, spesso pubblicitarie, che vengono aperte dalle pagine che hai visitato. bloccale. menu safari/blocca.... e in camino-->preferenze/funzioni web.
Veramente la spunta su blocca finestre a comparsa c'era già.....
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

alcune pagine bypassano la protezione offerta da safari. capita.
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

flashcream wrote:alcune pagine bypassano la protezione offerta da safari. capita.
Quindi stò tranquillo...

Post Reply