ciao a tutti. Chi mi può aiutare?
Ho installato ieri sera Leopard su Emac da 1Ghz, tutto ok l'installazione, ma quando ho fatto riavvia, ha fatto la prima schermata grigia, quella della mela, quando ha finito ha caricato lo sfondo azzurro e basta.. rimane li come in stallo anche se ogni tanto si sente che il disco lavora.
Come posso fare e cosa posso fare?
grazie. ciao
equiseto
Quale procedura di installazione hai usato, "Inizializza" o "Archivia e installa"?
In attesa dei moderatori, prova ad accendere tenendo premuto il tasto "alt" e quando ti appare il volume da cui fare il boot, sceglilo con i tasti freccia e premi Invio.
Berra ci sei?
abbiamo provato ciò che hai detto...è comparsa solo un'icona come boot (perchè il dvd di leopard l'avevo tolto); è ripartito così come prima e si è fermato sulla schermata azzurra; nota bene che il mouse è attivo sulla scrivania...
qualche altro consiglio?
Se no, puoi inserire il DVD di Leopard e procedere a una nuova installazione con la procedura "Inizializza e installa", che ovviamente cancellerà ogni cosa presente sul disco rigido.
Berra wrote:Ok. Hai dei dati importanti nell' eMac?
Se sì, aspetta il consiglio dei moderatori.
Se no, puoi inserire il DVD di Leopard e procedere a una nuova installazione con la procedura "Inizializza e installa", che ovviamente cancellerà ogni cosa presente sul disco rigido.
Secondo me può provare anche con un "Archivia e installa" che conserverà i dati sul mac. Comunque ti consiglio di leggere questo ottimo tutorial sull'installazione di Leopard: