Time machine e H.D interno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Dott_Faust
Amico di Mac Peer
Posts: 289
Joined: Wed Sep 19, 2007 2:25 am

Post by Dott_Faust »

[quote="
Quindi forse è meglio pulire la cartella Previous sistem riversando cio che ancora manca nel mio mac e poi cancellarla per fare finalmente il primo b-u con T.M?[/QUOTE"]

Io farei come dici: ripristinerei con accortezza un disco perfettamente funzionante con tutti i documenti, poi formatterei l'hard di backup e farei partire un backup "pulito" con T.M. non prima di averne cancellato le preferenze.
Ma bisognerebbe sentire la Bibbia: Flash & C.!
morenson
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Tue Jan 22, 2008 1:36 am

Post by morenson »

cosa che faro sicuramente :D

anche perchè prima di domani sera non sarò nuovamente davanti al mac

grazie di cuore :smt023
morenson
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Tue Jan 22, 2008 1:36 am

Post by morenson »

Io farei come dici: ripristinerei con accortezza un disco perfettamente funzionante con tutti i documenti, poi formatterei l'hard di backup e farei partire un backup "pulito" con T.M. non prima di averne cancellato le preferenze.
Ma bisognerebbe sentire la Bibbia: Flash & C.!
le preferenze? mi cogli impreparato? nella library?
User avatar
Dott_Faust
Amico di Mac Peer
Posts: 289
Joined: Wed Sep 19, 2007 2:25 am

Post by Dott_Faust »

Il file preferenze di TimeMachine non si trova in user ma nella cartella preferenze della libreria principale e si chiama:

com.apple.TimeMachine.plist

Ma prima di fare il passo aspetta conferma mi raccomando!
Max(IT)
Approdato su Mac Peer
Posts: 76
Joined: Sun Dec 30, 2007 10:25 am

Post by Max(IT) »

Dott_Faust wrote:Io farei come dici: ripristinerei con accortezza un disco perfettamente funzionante con tutti i documenti, poi formatterei l'hard di backup e farei partire un backup "pulito" con T.M. non prima di averne cancellato le preferenze.
Ma bisognerebbe sentire la Bibbia: Flash & C.!
interessante quanto proponi: confermate che è il sistema migliore dopo aver ripristinato il backup di un sistema incasinato ? Chiaramente mi auguro di non arrivare MAI in una situazione simile
morenson
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Tue Jan 22, 2008 1:36 am
Problemi con l'Amministratore e la password

Post by morenson »

Scusatemi, ma i problemi continuano.

ho risolto tutto circa il B.U e quelle due famose cartelle, ora tutto va lisco.

Ma andando in "Preferenze di Sistema"=>" Account", mi sono accorto che ho "Modifiche disabilitate"(lucchetto chiuso)

Ci clicco sopra e compare il form con il nome utente e la password,

tranquillamente digito i miei soliti dati affinche si sblocchi, ma niente,

provo e riprovo, niente di niente

Controllo il mio account che è "Nome Cognome" con sotto "Standard"

Immagino di aver fatto casino rimontando il S.O. era notte ed ero stanco.

Quindi per reinserire la password provo col disco "install Macosx 1"

ma gia al momento del "riavvio" mi richiede nik e passowrd ed io non le conosco o ricordo come prima

Riavvio manualmente, accendo col tasto "C" schiacciato e rifaccio partire l'installazione, quindi vado su "Utility" =>"Ripristina password".

Ma meraviglia non me l'accetta dicendomi qualcosa tipo che o c'è un errore o è sbagliata.

allora vado su "Utility disco" =>"sos" e=>"Verifico il disco", mi dice che ci sono "Pacchetti non validi"

insomma non riesco piu ad essere root

aiutooooooo
User avatar
Dott_Faust
Amico di Mac Peer
Posts: 289
Joined: Wed Sep 19, 2007 2:25 am

Post by Dott_Faust »


Post Reply