Problemi con una SD

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
brodo
Approdato su Mac Peer

Post by brodo »

brodo wrote:mi allaccio a questo trhead perchè il titolo comprende anche il mio caso!! (spero di fare cosa gradita)

ho una sd da 4gb da 1 anno e più, ora però mi dice che la sua capacità è di 1 gb nonostante l'abbia formattata dalla fotocamera e provata a riparare con utility disco.

è successo che l'abbia staccata dal usb senza scollegarla dal mac circa 2/3 volte causa disattenzione; può essere questo il processo che me l'ha danneggiata?
c'è maniera di ripararla?

grazie
ahm
Mac Mini 1,5 GHz PowerPc G4 macosx 10.4.10
brodo
Approdato su Mac Peer

Post by brodo »

brodo wrote:mi allaccio a questo trhead perchè il titolo comprende anche il mio caso!! (spero di fare cosa gradita)

ho una sd da 4gb da 1 anno e più, ora però mi dice che la sua capacità è di 1 gb nonostante l'abbia formattata dalla fotocamera e provata a riparare con utility disco.

è successo che l'abbia staccata dal usb senza scollegarla dal mac circa 2/3 volte causa disattenzione; può essere questo il processo che me l'ha danneggiata?
c'è maniera di ripararla?

grazie
ho provato anche a formattarla con utility disco, ma rimane da 1gb

qualche suggerimento? (buttarla via!!!!!!)
gabod3

Post by gabod3 »

brodo wrote:qualche suggerimento? (buttarla via!!!!!!)
Prima di buttarla collegala al Mac, mettici un file qualsiasi dentro, spostalo nel cestino e svuota il cestino con il volume della SD ancora montato sul Finder.
Solo a questo punto smonta il volume, stacca e riattacca la SD.
Facci sapere...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
brodo
Approdato su Mac Peer

Post by brodo »

nada de nada!!!

anche vuotando il cestino in modalità sicura la sd rimane sempre da 1 gb

ci abbiamo provato
grazie
brodo
Approdato su Mac Peer

Post by brodo »

allora non sò di preciso come ma sono riuscito a riparare la sd.
con utility disco ho fatto un pò di verifica/ripara permessi; poi sono andato su inizializza è ho notato che la sd era divisa in 2 partizioni ed ho cominciato a smanettare nel grafico delle partizioni e l'ho portata a 2 giga, di più non me lo permetteva; poi ho riverificato e riparato i permessi e di nuovo in inizializza ho smanettato con il grafico partizioni riportandola a 4 gb, questa volta me l'ha concesso.
ho riverificato e ririparato i permessi e poi è tornata la vecchia sd da 4gb.

diciamo che queste manovre le ho fatte sia selezionando la sd e sia selezionando la pen drive nella quale ho infilato la sd.

spero, con questo report schizofrenico, di poter aiutare chi avrà il mio stesso problema

ciao

Post Reply