condivisione stampante windows
suca hai ragione non mi sono spiegato bene, ho seguito quanto scritto nel topic ma la situazion enon cambia, dal mac vedo la stampante condivisa dal pc ma poi quando mando in stampa qualcosa non stampa nulla. la stampante sul mac è riconosciuta come stampante generica, ho istallato i driver da cd, ma non è cambiato nulla. ho istallato su win il bonjour ch mi avevi cosnigliato ma non è cambiato nulla, come posso fare?' oltre che acquistare un server di stampa?
ancora non stampa
suca hai ragione non mi sono spiegato bene, ho seguito quanto scritto nel topic ma la situazion enon cambia, dal mac vedo la stampante condivisa dal pc ma poi quando mando in stampa qualcosa non stampa nulla. la stampante sul mac è riconosciuta come stampante generica, ho istallato i driver da cd, ma non è cambiato nulla. ho istallato su win il bonjour ch mi avevi cosnigliato ma non è cambiato nulla, come posso fare?' oltre che acquistare un server di stampa?
- flashcream
installa sul mac i suoi driver (presi dal sito istituzionale) oppure i gutenprint. (dopo aver controllato la compatibilità). http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3
-
butterfly69
- Approdato su Mac Peer
flashcream wrote:domande preliminari: sul pc hai abilitato la condivisione della stampante?
il firewall di win è attivo? i driver della stampante sono installati sul mac? i due computer sono già correttamente in rete tra loro?
quando tutte le condizioni sono rispettate:
Pref. di Sistema/Stampa e Fax--> tasto "+" ---> Altre Stampanti--> Stampanti Windows---> Seleziona il Workgroup corretto--->seleziona il computer che condivide la stampante--->seleziona la stampante (e dal menu "Modello Stampante" seleziona marca e modello se questo non avviene già automaticamente).
Ecco il mio problema....
Dunque io ho router Netgear DG834GT e al momento sono riuscita a configuralo e a condividere senza problemi la connessione ad internet fra due computer fissi (un PC e 1 Mac), uno portatile (Mac) e navigo anche con il mio ipod touch.
Adesso vorrei condividere la stampante che ho appena acquistato (Epson RX 560) e che ho installato nel PC (con windows XP) dove è collegato anche il router.
Per usare la stampante con mac in modalità wireless devo procedere come indicato qui sopra da flashcream?
-
butterfly69
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
-
butterfly69
- Approdato su Mac Peer
Lo so come funzionano i forum e ho letto questa discussione, ho solo fatto una domanda per essere sicura di non sbagliare e di procedere correttamente.butterfly69 wrote:Ecco il mio problema....
Dunque io ho router Netgear DG834GT e al momento sono riuscita a configuralo e a condividere senza problemi la connessione ad internet fra due computer fissi (un PC e 1 Mac), uno portatile (Mac) e navigo anche con il mio ipod touch.
Adesso vorrei condividere la stampante che ho appena acquistato (Epson RX 560) e che ho installato nel PC (con windows XP) dove è collegato anche il router.
Per usare la stampante con mac in modalità wireless devo procedere come indicato qui sopra da flashcream?
Comunque sia, chiedere è lecito e rispondere è cortesia (certamente non è obbligo). Se poi la risposta è in toni gentili ancora meglio, ma anche questo non è obbligo.
Di conseguenza mi scuso per il disturbo arrecato e vi saluto.