Aggiornamento software non va
- Nonno Paolo
- Amico di Mac Peer
- Posts: 140
- Joined: Sat Dec 15, 2007 7:26 pm
Aggiornamento software non va
s.o. Leopard "nativo" (iMac comprato con Leopard installato, per capirci), provo a verificare se ci sono software da aggiornare.
L'utility mi dice che dovrei aggiornare:
- Quicktime alla v. 7.4
- iMovie alla v. 7.1.1
- FrontRow alla v. 2.1.2
- iTunes alla v. 7.6
Sia che cerchi di aggiornare tutti i software, sia che cerchi di aggiornarne uno soltanto, clicco su "Installa X elementi", mi chiede la pw del sistema, ma non succede nulla.
Sembra che il download non parta e viene visuaizzato il messaggio "Non è stato posibile registrare nessuno degli elementi selezionati - Aggiornamento software non trova il server di aggiornamento. Asicurati di essere connesso ad internet e riprova".
Posto che la connessione ad internet funziona perfettamente, è un problema del/dei server, o è un problema mio?
Grazie
Paolo
L'utility mi dice che dovrei aggiornare:
- Quicktime alla v. 7.4
- iMovie alla v. 7.1.1
- FrontRow alla v. 2.1.2
- iTunes alla v. 7.6
Sia che cerchi di aggiornare tutti i software, sia che cerchi di aggiornarne uno soltanto, clicco su "Installa X elementi", mi chiede la pw del sistema, ma non succede nulla.
Sembra che il download non parta e viene visuaizzato il messaggio "Non è stato posibile registrare nessuno degli elementi selezionati - Aggiornamento software non trova il server di aggiornamento. Asicurati di essere connesso ad internet e riprova".
Posto che la connessione ad internet funziona perfettamente, è un problema del/dei server, o è un problema mio?
Grazie
Paolo
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- Nonno Paolo
- Amico di Mac Peer
- Posts: 140
- Joined: Sat Dec 15, 2007 7:26 pm
Prima di fare l'operazione che mi hai suggerito ho provato ad aggiornare ed ha funzionato; forse stavolta era un problema loro...flashcream wrote:aggiornamento software funziona, quindi si presume un problema solo tuo. per il momento elimina il file delle preferenze utente com.apple.softwareupdate.plist e la cartella della cache utente com.apple.softwareupdate
Comunque grazie, tengo buono il consiglio per il futuro
Immagino che il file che avrei dovuto cancellare riguardava il solo aggiornamento software, giusto?
Ciao!
Paolo
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm