Come si editano gli appunti del finder?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
mutaforme
Mac Peer Aficionado
Come si editano gli appunti del finder?

Post by mutaforme »

Trascinando gli appunti sul desktop viene creato un file di testo compresso apribile solo con il finder. Che tipo di file è? Non riesco ad editarlo con nessun programma se non copiandolo nuovamente in memoria. L'estensione è textClipping. A volte mi farebbe comodo editarlo al volo senza aprire un altro programma dove incollare...E' possibile?

Image
flashcream

Post by flashcream »

mutaforme wrote: A volte mi farebbe comodo editarlo al volo senza aprire un altro programma dove incollare...E' possibile?
secondo me no. lo puoi fare solo nel momento in cui il testo viene incollato altrove.
(con un comando nel terminale puoi fare in modo che il testo, quando lo selezioni, venga evidenziato.... ma questo non risponde alla tua domanda).
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

flashcream wrote:secondo me no. lo puoi fare solo nel momento in cui il testo viene incollato altrove.
Quoto Flash; non si tratta di un file in senso stretto e quindi non è manipolabile in nessun modo. Per "editarlo" basta aprire TextEdit e trascinarvi all'interno il textclipping.
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Flash qual è il comando da terminale? Farebbe comodo :)
flashcream

Post by flashcream »

perdona l'inesattezza, non serve il terminale: http://www.macosxhints.com/article.php? ... 8031011641
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Grazie, funziona!
La cartella Coreservices è nascosta, il percorso completo da dare al finder è
/System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/Italian.lproj

Ho editato il file utilizzando l'ottimo BBedit.

Post Reply