mappatura porte airport express in LEOPARD
mappatura porte airport express in LEOPARD
Ciao a tutti...
sono un nuovo utente mac e in seguito di amule, sono circa 2 ore che cerco sul forum la spiegazione per mappare le porte della mia airport express ma riesco solo a trovare spiegazioni di tiger e non riesco a ricondurle al mio leopard
Se mi potete aiutare....grazie
sono un nuovo utente mac e in seguito di amule, sono circa 2 ore che cerco sul forum la spiegazione per mappare le porte della mia airport express ma riesco solo a trovare spiegazioni di tiger e non riesco a ricondurle al mio leopard
Se mi potete aiutare....grazie
- flashcream
utility airport/impostazione manuale/pannello avanzate/mappatura porte--> tasto + e aggiungi 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule.
(vedi tutorial).
esempio:
numero porta pubblica: 4662
indirizzo IP privato: l'IP che la base assegna al mac con amule.
numero porta privata: 4662
attenzione all'IP: non è mai quello che la base già mostra nel box.
(vedi tutorial).
esempio:
attenzione all'IP: non è mai quello che la base già mostra nel box.
- flashcream
sopra hai appena letto un esempio se non sbaglio. sul tutorial vedi anche l'immagine. la sostanza non cambia, anche se cambia l'interfaccia grafica di utility airport.kekkolore wrote:scusa l'ignoranza....
il tutorial dice Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP)."
io come le devo inserire in porta pubblica e privata?
nel forum, previa ricerca, vedi anche le immagini dell'applicazione attuale.
- flashcream
questa era un regola per la prima porta. ne devi fare altre due:esempio:
esempio:
numero porta pubblica: 4665
numero porta privata: 4665
esempio:
numero porta pubblica: 4672
numero porta privata: 4672

ribadisco il discorso sull'IP. va inserito giusto e non è quello che si vede nell'immagine.
Ciao a tutti!!!!
Ho letto sul forum questa nuova discussione che sembrava proprio fare al caso mio...percio' mi sono detto: adesso ci provo da solo senza stare a disturbare quei bravi ragazzi di Mac Peer...manco a dirlo....
Io ho un iMac con Leopard e ho letto la procedura per il port forwarding che prevede la procedura (copio pari pari da flashcream....
):
utility airport/impostazione manuale/pannello avanzate/mappatura porte--> tasto + e aggiungi 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule.
Ecco qua quello che mi serve, mi sono detto. E invece ho parlato troppo presto, perchè:

Uffa... ma perchè sono cosi' impedito...
Someone can help me....?
ps: vabbè, dai, almeno per oggi ho imparato ad aggiungere uno screenshot...
Ho letto sul forum questa nuova discussione che sembrava proprio fare al caso mio...percio' mi sono detto: adesso ci provo da solo senza stare a disturbare quei bravi ragazzi di Mac Peer...manco a dirlo....
Io ho un iMac con Leopard e ho letto la procedura per il port forwarding che prevede la procedura (copio pari pari da flashcream....
Ecco qua quello che mi serve, mi sono detto. E invece ho parlato troppo presto, perchè:

Uffa... ma perchè sono cosi' impedito...
Someone can help me....?
ps: vabbè, dai, almeno per oggi ho imparato ad aggiungere uno screenshot...
- flashcream