Sfondo trasparente

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
Toziweb
Amico di Mac Peer
Sfondo trasparente

Post by Toziweb »

Ciao a tutti,
come faccio a rendere trasparente uno sfondo con photoshop? Sarò più preciso: ho il logo apple su fondale bianco. Il bianco lo voglio rendere trasparente in modo che dove vado ad inserire l'immagine appaia solo il logo. Ho photoshop 7.0. Grazie
giugiu
Approdato su Mac Peer

Post by giugiu »

PowerBook Titanium wrote:Ciao a tutti,
come faccio a rendere trasparente uno sfondo con photoshop? Sarò più preciso: ho il logo apple su fondale bianco. Il bianco lo voglio rendere trasparente in modo che dove vado ad inserire l'immagine appaia solo il logo. Ho photoshop 7.0. Grazie
Allora:
con la bacchetta magica clicchi sul bianco e poi quando è selezionato tutto quello che vuoi cancellare (per aggiungere selezione a quella esistente tieni premuto shift - cioè maiuscole, e clicchi dove c'è altro bianco) premi il tasto cancella.
Lo sfondo ora dovrebbe essere a quadrettini bianchi e grigi, il che vuol dire che è trasparente...
Ma attenzione: solo alcuni formati supportano la trasparenza (tiff, png, gif, eps) mentre jpg no! Se salvi come jpg lo sfondo ti torna bianco...
:smt039
GiuGiu
giugiu
Approdato su Mac Peer

Post by giugiu »

PowerBook Titanium wrote:Ciao a tutti,
vai a guardarti questo tutorial che lo spiega benissimo, ...anche se parla di icone si può applicare a tutte le immagini!

http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... e-mac.html
:smt038
GiuGiu

Post Reply