Loop infinito di ImpostazioneAssistita

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer
Loop infinito di ImpostazioneAssistita

Post by Rollei »

iMac 20° G5, s.o. 10.5.1.
Scarico gli aggiornamenti di itunes, quicktime, ecc..
al reboot il sistema mi propone ossessivamente la prima impostazione della macchina: paese, tastiera, fuso orario... ecc.
Aiuto............

ciao
flashcream

Post by flashcream »

avvia in target mode con un altro mac per vedere quel disco. se ci sono (ancora) gli utenti e i lori dati. io penso di si, ma ti suggerisco di fare un bel back up della loro cartella inizio. poi ti conviene riavviare e procedere nell'impostazione. vediamo che succede. (per assurdo anche creare un nuovo utente, l'importante è non aver perso i vecchi utenti).

meglio ancora se hai dei backup fatti con timemachine. li hai? sarebbe semplicissmo fare una cosa che eventualemnte ti spiego.
Rollei

Post by Rollei »

Ho avviato in target mode e il disco è stato visto; ho avviato da un disco fw con l'immagine del s.o. e ho archiviato e reinstallato... ora scrivo dall'iMac....

Grazie
flashcream

Post by flashcream »

bene. :)

non usi timemachine? se non lo fai sarebbe un investimento da fare e va benissimo anche un meno costoso disco usb... più adesso di quando leopard sarà versione 10.5.8 e sarà presumibilmente meno bizzoso.

con avvio da dvd di leopard è possibile rispristinare l'intero disco. a titolo di esempio avresti potuto farlo grazie ad un backup di un'ora prima del problema con gli aggiornamenti... insomma non male.
Rollei

Post by Rollei »

Sarà il caso che:
a) compri un disco nuovo da infilare nel case FW;
b) mi studi un poco come funziona TimeMachine per non fare domande cretine....

:-(

Grazie

Post Reply