Loop infinito di ImpostazioneAssistita

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1855
Joined: Mon Jul 04, 2005 1:14 am
Loop infinito di ImpostazioneAssistita

Post by Rollei »

iMac 20° G5, s.o. 10.5.1.
Scarico gli aggiornamenti di itunes, quicktime, ecc..
al reboot il sistema mi propone ossessivamente la prima impostazione della macchina: paese, tastiera, fuso orario... ecc.
Aiuto............


ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

avvia in target mode con un altro mac per vedere quel disco. se ci sono (ancora) gli utenti e i lori dati. io penso di si, ma ti suggerisco di fare un bel back up della loro cartella inizio. poi ti conviene riavviare e procedere nell'impostazione. vediamo che succede. (per assurdo anche creare un nuovo utente, l'importante è non aver perso i vecchi utenti).

meglio ancora se hai dei backup fatti con timemachine. li hai? sarebbe semplicissmo fare una cosa che eventualemnte ti spiego.
User avatar
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1855
Joined: Mon Jul 04, 2005 1:14 am

Post by Rollei »

Ho avviato in target mode e il disco è stato visto; ho avviato da un disco fw con l'immagine del s.o. e ho archiviato e reinstallato... ora scrivo dall'iMac....

Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

bene. :)

non usi timemachine? se non lo fai sarebbe un investimento da fare e va benissimo anche un meno costoso disco usb... più adesso di quando leopard sarà versione 10.5.8 e sarà presumibilmente meno bizzoso.

con avvio da dvd di leopard è possibile rispristinare l'intero disco. a titolo di esempio avresti potuto farlo grazie ad un backup di un'ora prima del problema con gli aggiornamenti... insomma non male.
User avatar
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1855
Joined: Mon Jul 04, 2005 1:14 am

Post by Rollei »

Sarà il caso che:
a) compri un disco nuovo da infilare nel case FW;
b) mi studi un poco come funziona TimeMachine per non fare domande cretine....

:-(

Grazie

Post Reply